fbpx Xenoblade Chronicles 3: svelati il nuovo trailer e i personaggi del gioco!
Gaming

Xenoblade Chronicles 3: svelati il nuovo trailer e i sei protagonisti del gioco!

di Emanuele Spinella

Condividi con chi vuoi

Chi sono i protagonisti di Xenoblade Chronicles 3?

Dopo questa corposa introduzione, possiamo dare un’occhiata più ravvicinata ai sei protagonisti del gioco, la cui presentazione ufficiale è avvenuta sempre all’interno del Nintendo Direct di oggi. Ve li riportiamo di seguito, completi delle rispettive descrizioni:

  • Noah: un soldato di Keves armato di una lucente spada rossa. Noah è anche un “tramandante”, incaricato di celebrare i soldati che hanno perso la vita sul campo di battaglia.

Xenoblade Chronicles 3

  • Eunie: amica d’infanzia di Noah e Lanz, presenta un carattere spigoloso e non esita a dire ciò che pensa. Combatte con un’arma a forma di bastone chiamata “Sparomazza” ed è esperta nel curare i propri alleati.

Xenoblade Chronicles 3

  • Lanz: alleato di Noah che sfrutta la sua forza fisica per brandire una spada così grande che può fare anche da scudo. L’ideale per proteggere i propri compagni!

Xenoblade Chronicles 3

  • Mio: soldatessa di Agnus e “tramandante”, come Noah; quando in battaglia, la sua velocità le permette di schivare facilmente gli attacchi nemici mentre infligge danni con le sue armi a forma di anello.

Xenoblade Chronicles 3

  • Sena: soldatessa alleata di Mio e Tayon. Nonostante la sua statura minuta, nasconde una grande forza fisica che le permette di brandire un enorme martello per abbattere i nemici.

Xenoblade Chronicles 3

  • Taion: un tattico Agnus che combatte con armi che sembrano essere fatte di carta. In battaglia mette la sua intelligenza e la sua perspicacia al servizio di Mio e Sena.

Xenoblade Chronicles 3

Ognuno dei sei personaggi avrà una differente classe, dimostrando maggiori doti offensive piuttosto che difensive o di supporto per gli altri membri del team. Dunque, tutti andranno a ricoprire un particolare ruolo durante le battaglie, che dovrà essere svolto al meglio per assicurare la vittoria alla squadra. Inoltre, grazie ad un’abilità chiamata “Sinfonia“, delle specifiche coppie di compagni potranno fondersi tra loro dando vita ad un Uroboros, un essere micidiale dalle dimensioni colossali (utilizzabile solo per un breve periodo di tempo).

Annunciati anche il Pass di espansione e la Collector’s Edition!

Ma non è finita qui! Oltre alla presentazione del nuovo video trailer e dei sei protagonisti del gioco, durante il Nintendo Direct riguardante Xenoblade Chronicles 3 sono stati fatti due ulteriori annunci. Il primo riguarda il lancio di un Pass di Espansione a pagamento (già disponibile per la prenotazione), che offrirà agli utenti diversi contenuti aggiuntivi, successivamente al lancio del gioco, che riportiamo di seguito:

  • Varianti di colore abbigliamento (dal 29 luglio – lancio del gioco);
  • Nuova Sfida + Nuovo Eroe + Nuova missione + Nuovo abbigliamento personaggi (entro il 31 dicembre);
  • Nuova Sfida + Nuovo Eroe + Nuova missione + Nuovo abbigliamento personaggi (entro il 30 aprile);
  • Nuovo contenuto Storia (entro il 31 dicembre 2023).

Il secondo annuncio, invece, riguarda niente meno che il lancio di una Collector’s Edition. Quello che si dice una vera e propria ciliegina sulla torta! Questa versione del gioco sarà acquistabile solo sul Nintendo Store e includerà:

  • una scheda di gioco;
  • un artbook a colori di 250 pagine;
  • una custodia SteelBook;
  • una confezione illustrata da Masatsugu Saito.

Insomma, quello di oggi è stato un Direct ricco di spunti e notizie interessanti, che ci hanno dato l’opportunità di scoprire ulteriormente questo Xenoblade Chronicles 3. E se l’hype della community aumenta di giorno in giorno, bramosa di poter finalmente mettere le mani su questa nuova imperdibile esclusiva Nintendo, noi, dal canto nostro, non possiamo fare altro che unirci a loro. Non ci resta quindi che attendere il 29 luglio!

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news riguardanti il mondo del gaming continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi