fbpx PlayStation: è in arrivo una nuova console... portatile? - Nasce, Cresce, Ignora
Gaming

PlayStation: è in arrivo una nuova console… portatile?

di Emanuele Spinella

Condividi con chi vuoi

Potrebbero presto esserci dei nuovi annunci in casa PlayStation. A meno di un giorno dal lancio del nuovissimo PlayStation Plus, previsto per domani 23 giugno, il brand è in queste ore al centro di alcuni interessanti rumor. Si tratta di voci che, non ci facciamo scrupoli a dirlo, se confermate si rivelerebbero delle vere e proprie bombe. L’oggetto in questione? Niente meno che una nuova e inedita console portatile marchiata Sony

PlayStation tornerà sul mercato delle console portatili?

A far scoppiare il caso è stata un’immagine pubblicata su Twitter da un noto youtuber, ZONEofTECH. Nell’immagine, si può chiaramente vedere uno scorcio di quella che ha tutte le sembianze di essere una nuova console portatile e, il fatto che il layout del menù principale sia quello di PS5, fa credere che si tratti proprio di una console PlayStation. Il tutto è inoltre stato accompagnato da un semplice ma alquanto criptico “Stay tuned!“, ovvero “Rimanete sintonizzati“…

Inutile dirlo, ma al momento non c’è ancora niente che faccia pensare che si tratti di un fatto certo. Dopo il fallimento di PS Vita e con le forniture di PlayStation 5 che continuano a faticare nel soddisfare la domanda di mercato, il lancio di una nuova console potrebbe infatti essere una mossa troppo azzardata, persino per un brand come PlayStation.

Inoltre, non è nemmeno detto che quello mostrato dallo youtuber sia un prodotto Sony ufficiale, dato che potrebbe anche, ipoteticamente, trattarsi di qualche emulatore non autorizzato. Quello che sappiamo per certo, al momento, è che quella mostrata nel tweet non è un’immagine di campagna, ma un render molto probabilmente realizzato da un fan.

Tuttavia, ormai lo abbiamo imparato: mai dire mai. Se da una parte il lancio di una nuova console portatile PlayStation appare infatti improbabile, dall’altro, il fatto che a postare l’immagine sia stato uno youtuber con oltre un milione di iscritti al proprio canale rende tale ipotesi una notizia di cui è lecito parlare. Anche e soprattutto in un’industria come quella del gaming, dove le sorprese e gli annunci inaspettati sono sempre dietro l’angolo…

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news riguardanti il mondo del gaming continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbe interessarti anche:

Condividi con chi vuoi