fbpx La top 11 per valore di mercato degli svincolati dal prossimo 30 giugno
Sport

La top 11 per valore di mercato degli svincolati dal prossimo 30 giugno

di Mattia Trincas

Condividi con chi vuoi

In questa fase di stallo prima dell’apertura del calciomercato, sono parecchi i giocatori che possono liberarsi a zero in questa sessione estiva. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio una possibile top 11 sui migliori svincolati che potrebbero trovare una nuova sistemazione nei prossimi giorni o mesi; il modulo che abbiamo scelto è il classico 4-3-3 e i calciatori sono stati selezionati tenendo conto dei rispettivi valori di mercato attuali secondo Transfermarkt.

Una difesa ricca di esperienza 

A difendere i pali di questa speciale top 11 c’è Andre Onana, l’attuale portiere dell’Ajax, che lascerà la squadra olandese e molto probabilmente firmerà con l’Inter, stando alle ultime dichiarazioni dell’amministratore delegato del club nerazzurro rilasciate a Radio Anch’io Sport. Il suo valore di mercato è di 12 milioni di euro.

Come terzino destro c’è Serge Aurier del Villarreal, che a partire da luglio risulterà svincolato. Ex PSG Tottenham, potrebbe essere un colpo interessante per alcune squadre di Serie A. Il suo valore di mercato è di 10 milioni di euro.

Come centrali difensivi ci sono due giocatori particolarmente fisici come Andreas Christensen e Chancel Mbemba, rispettivamente in forza al Chelsea e al Porto. I valori di mercato sono di 35 milioni per il danese dei Blues e 17 per il congolese dei portoghesi.

A chiudere il reparto difensivo c’è Ghislain Konan, terzino sinistro 26enne in forza al Reims. L’attuale di mercato dell’ivoriano è di 7 milioni di euro.

svincolati

Andreas Christensen (@Shutterstock)

Un centrocampo straordinario

Ad impreziosire la formazione già abbastanza promettente ci sono tre centrocampisti di assoluto spessore. Il primo è Paul Pogba, che dopo la parentesi piuttosto deludente al Manchester United sarà nuovamente svincolato dai Red Devils; su di lui, secondo la stampa, è forte l’interesse della Juventus, che sembra ormai ad un passo dal riabbracciare uno dei suoi talenti più brillanti. Il suo valore di mercato è di 48 milioni di euro.

A fare compagnia al francese c’è Franck Kessié, in uscita dal Milan dopo la conquista dello Scudetto con i rossoneri. Per l’ivoriano è particolarmente apprezzato dal Barcellona, che secondo alcune fonti, avrebbe già chiuso l’accordo con l’ex Atalanta. Il suo valore di mercato è di 45 milioni di euro.

A chiudere il centrocampo già ben fornito c’è Corentin Tolisso; il 27enne francese attualmente in forza al Bayern Monaco non rinnoverà il contratto con i bavaresi e lascerà quindi la Germania a parametro zero. Si tratta di un altro profilo che potrebbe far comodo ad alcune squadre del campionato italiano; il suo valore di mercato è di 15 milioni di euro.

svincolati

Franck Kessie (@Shutterstock)

Un attacco ricco di veterani e talenti non sbocciati

In attacco, per questa particolare formazione, troviamo come ala destra Ousmane Dembele, che dopo lunghe trattative con il Barcellona, sembra sempre più vicino, secondo alcune fonti, a lasciare i blaugrana a zero. Il suo valore di mercato è di 30 milioni di euro.

Dall’altra parte, c’è Angel Di Maria, attaccante del PSG e giocatore di indiscutibile talento. Per via dell’intenso traffico di attaccanti in quel di Parigi, è finito fuori dal progetto del club e dovrà trovare una nuova sistemazione. Su di lui, secondo “La Gazzetta dello Sport“, è forte l’interesse della Juventus; il valore di mercato dell’argentino è di 12 milioni di euro.

Infine, a chiudere questa top 11 c’è un italiano: si tratta di Andrea Belotti, attaccante del Torino e che aveva comunicato già mesi fa la sua decisione di lasciare il club granata, dopo una stagione minata dagli infortuni. Il suo valore di mercato è di 20 milioni di euro.

svincolati

Angel Di Maria (@Shutterstock)

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Articoli correlati:

Condividi con chi vuoi