fbpx Xenoblade Chronicles 3: svelati il nuovo trailer e i personaggi del gioco!
Gaming

Xenoblade Chronicles 3: svelati il nuovo trailer e i sei protagonisti del gioco!

di Emanuele Spinella

Condividi con chi vuoi

Oggi, 22 giugno, c’è stato il Nintendo Direct dedicato a Xenoblade Chronicles 3, il nuovo titolo per Nintendo Switch in uscita il prossimo 29 luglio. Un evento sicuramente degno di nota, che ci ha dato la possibilità di scoprire più a fondo questo nuovo capitolo di una saga che, negli anni, è riuscita a stupire e a far innamorare tantissimi giocatori. Dal nuovo inedito video trailer fino alla presentazione dei personaggi del gioco, ecco dunque tutto quello che abbiamo visto nel corso di questo Direct!

Xenoblade Chronicles 3: il nuovo video trailer mostrato al Nintendo Direct

Tra le tante novità, quella più interessante è stata forse proprio il nuovissimo video trailer del gioco (accompagnato anche da una galleria di immagini). Grazie a tale video, infatti, siamo riusciti a farci un’idea più concreta di quello che sarà il gameplay di Xenoblade Chronicles 3, oltre a scoprire ulteriori dettagli sulla trama del titolo e sui protagonisti della storia che andremo a vivere. Si tratta comunque di un vero e proprio cortometraggio, data la sua durata totale di oltre 24 minuti!

La maggior parte del trailer è incentrata proprio sui sei protagonisti del gioco (dopo un breve esordio che mostra delle misteriose figure complottare nell’oscurità). Si tratta di sei soldati, precedentemente nemici, che dovranno collaborare nel corso della guerra che vede impegnate le loro Nazioni. Il mondo in cui si muoveranno, Aionios, sarà vastissimo e pieno di nemici, in cui si troveranno di fronte a scarpate da scalare e mari, deserti e vallate da attraversare, dovendo scegliere se esplorarlo in maniera libera o col supporto della modalità di navigazione.

Mentre saranno impegnati a scoprire Aionios e a fronteggiare la moltitudine di nemici che gli si parerà davanti, i giocatori potranno poi cimentarsi anche nella fabbricazione di gemme (utili per aumentare le proprie abilità), cucinare, parlare con i diversi individui che popolano il Paese e accettare missioni secondarie per accedere ad ulteriori ricompense. Il tutto, sempre condito da scenari mozzafiato e ambientazioni fantastiche, che stuzzicano l’immaginario e gratificano oltremodo la vista. Un applauso agli sviluppatori!

Il combat system: l’uso delle Tecniche e l’aiuto degli Eroi

Per quanto riguarda il combat system utilizzato nel gioco, invece, esso è caratterizzato soprattutto dalla possibilità di utilizzare le cosiddette Tecniche. Queste sono delle abilità potentissime che, nel corso della nostra avventura, si riveleranno necessarie per l’abbattimento dei nemici più forti e feroci, e che potranno essere combinate tra di loro per dare vita ad attacchi di inaudita potenza.

Esse si dividono in Tecniche Magistrali e Tecniche di Fusione che, a seconda del personaggio che si sta utilizzando, possono avere anche scopi differenti; dal togliere vita all’avversario, dando la possibilità di curare i propri compagni o aumentarne temporaneamente le statistiche.

Nel corso delle loro battaglie, inoltre, i giocatori potranno poi affidarsi anche ad un ulteriore aiuto esterno. In Xenoblade Chronicles 3, infatti, essi avranno la possibilità di reclutare nel loro team coloro che ad Aionios vengono chiamati Eroi, abitanti del Paese che hanno doti fuori dal comune e che possono rivelarsi degli utilissimi alleati. In battaglia, è possibile utilizzare un solo Eroe per volta, ma si può cambiare a proprio piacimento in ogni momento.

xenoblade chronicles 3

xenoblade chronicles 3 (@screen youtube)

Continua nella pagina successiva, dove vi presentiamo i sei nuovi personaggi principali del titolo.

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi