fbpx Sopravvive in mare mangiando ketchup per un mese, Heinz vuole premiarlo con una barca nuova
Attualità

Sopravvive in mare mangiando ketchup per un mese, Heinz vuole premiarlo con una barca nuova

di davide gerace

Condividi con chi vuoi

Ritrovarsi alla deriva in mare aperto è uno degli incubi peggiori dei marinai e non solo. In molti casi ci si trova in balia delle tempeste, senza scorte di cibo e di acqua, nell’infinita attesa di qualche aiuto. Pochi sono quelli che ce l’hanno fatta, tra cui un certo Elvis François, che solamente pochi mesi fa ha compiuto un’impresa davvero straordinaria, tanto che Heinz, società alimentare statunitense, ha deciso di premiarlo.

La storia

Come racconta la CNN, la storia, di cui avevamo già parlato, risale ad inizio dicembre 2022. Il protagonista, un uomo di 47 anni di nome Elvis François, stava riparando la sua imbarcazione al largo dell’isola di St. Martin, nelle Antille Olandesi, quando è stato sorpreso da una corrente marina molto forte e trascinato fuori dalle rotte tradizionali. Senza nessun segnale e con poco cibo a disposizione, solo dadi Maggi, aglio in polvere e tanto ketchup, Elvis è riuscito a sopravvivere per quasi un mese. Alla fine, è riuscito a salvarsi grazie a delle segnalazioni fatte con uno specchietto, venendo tratto in salvo dalla Marina colombiana.

La storia ha fatto subito il giro del mondo, tanto che Heinz, leader nella produzione di salse e condimenti come il ketchup, ha deciso di premiarlo.

Partita la ricerca di Heinz

Mangiare grandi quantità di ketchup non è proprio la cosa più salutare del mondo, ma ha permesso al povero Elvis François di salvarsi la vita. Vista tutta la storia, e probabilmente anche la pubblicità involontaria al suo prodotto, Heinz ha deciso di donare una barca nuova al sopravvissuto. C’è solo un piccolo problema; l’azienda non è ancora riuscita a rintracciare l’uomo.

La società ha anche chiesto aiuto al governo del suo Paese, ma niente da fare, Elvis sembra scomparso nel nulla. Sui social addirittura è partito l’hashtag “#FindTheKetchupBoatGuy“, trova il marinaio del ketchup, per reperire tutte le informazioni possibili sull’uomo.

Rimaniamo dunque in attesa di novità, ma ci poniamo una domanda:  ha senso regalare una barca nuova a chi è sopravvissuto per quasi un mese in mare alla deriva?

Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa!!

Potrebbero interessarvi:

Naufrago sopravvive quasi un mese in mare aperto mangiando solo Ketchup e aglio!

“Masabumi il codardo”: la storia del giapponese sopravvissuto al naufragio del Titanic

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi