fbpx Ramzan Kadyrov: il presidente ceceno replica alle sanzioni in maniera matura: "Il tè inglese non esiste"
Attualità

Ramzan Kadyrov: il presidente ceceno replica alle sanzioni in maniera matura: “Il tè inglese non esiste”

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

Nelle prime ore della notte Ramzan Kadyrov, presidente della Cecenia, ha annunciato una serie di “sanzioni” che, se non fosse per la situazione delicata, sarebbero esilaranti. Queste fantomatiche sanzioni riguardano alcuni aspetti di tipo economico, sociale e culturale. Qui di seguito, troverete l’elenco di sanzioni.

Ramzan Kadyrov: “sanzioni” verso l’Europa

Qui sotto, potete trovare il post, rilasciato su VK, social russo, del presidente della Cecenia.

“Amici, un certo numero di politici europei hanno fatto dichiarazioni su possibili sanzioni contro la Russia. Vorrei dire che l’intera serie di restrizioni contro la Russia, è così assurda che possiamo solo ridere di questi tentativi infruttuosi. Gli hanno congelato il vuoto. Un imbarazzo totale! Eppure, nonostante tutta questa commedia, è il momento di reagire duramente, e le misure devono essere speculari. Dovrebbero essere così:

Il Primo Ministro Britannico Boris Johnson, il Ministro degli Esteri Liz Truss, il capo della Commissione Europea Ursula von der Leyen, il capo della Missione Diplomatica Europea Josep Borrell dovrebbero rinunciare alle loro dichiarazioni. Altrimenti, dato il carattere impertinente e pretestuoso di queste dichiarazioni, la Repubblica Cecena si riserva il diritto di imporre le seguenti sanzioni:

  • Chiudere i cieli ceceni ai voli dei loro jet
  • Congelare tutti i beni in rubli di Johnson nelle banche cecene
  • Imporre un embargo su tutti i beni degli oligarchi britannici ad Achkhoi-Martan, e nel caso le cose peggiorino, a Samashki
  • Riconoscere la guida a sinistra, come una vile reliquia del Medioevo
  • Ammettere che non esiste il tè inglese!

Avete tempo fino al 31 febbraio per farlo! Questo sarà un esempio per altri paesi. D’ora in poi, pensate prima di imporre qualsiasi sanzione”.

Boris Johnson

Boris Johnson @shutterstock

Che dire una risposta matura e sensata con lo spettro di un conflitto mondiale all’orizzonte. Soprattutto sanzioni, come potete vedere mirate a assolutamente limitanti per l’Europa…

E voi, cosa ne pensate di tutta questa situazione?

Se questo argomento vi ha creato interesse, potreste essere interessati anche a:

Per restare sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa e sul nostro canale Telegram per aggiornamenti in tempo reale sulla guerra.

di Matteo Baresi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi