fbpx Pokémon Scarlatto e Violetto, che lancio! Vendute già più di 10 milioni di copie
Gaming

Pokémon Scarlatto e Violetto, che lancio! Vendute già più di 10 milioni di copie

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Pokémon Scarlatto e Violetto sono gli ultimi due videogiochi rilasciati di questa decennale serie che possiede milioni di fan in ogni angolo del pianeta. Questi due giochi sono stati pubblicati, sia in edizione digitale che in quella fisica, da pochissimi giorni, ufficialmente dallo scorso 18 novembre. I due titoli, presenti in esclusiva su Nintendo Switch, non hanno ricevuto la migliore delle accoglienze e su Metacritic hanno ottenuto dei voti davvero deludenti.

I numeri registrati da Nintendo in termini di vendita possono ritenersi però senza dubbio degli ottimi traguardi. Nonostante siano passati pochissimi giorni dal lancio sul mercato, la compagnia giapponese ha reso noto di aver raggiunto una soglia di vendite davvero impressionante.

Pokémon Scarlatto e Violetto scala tutte le classifiche di vendita!

In un comunicato divulgato da Nintendo sul proprio sito ufficiale, si legge che Pokémon Scarlatto e Violetto hanno già venduto più di 10 milioni di copie in tutto il mondo. Questi numeri sono stati raggiunti nella bellezza di soli tre giorni dopo il momento del lancio e questo fa capire quanta attesa ci fosse da parte del pubblico per questi giochi.

Sono numeri davvero importanti e che hanno certamente fatto felice la stessa Nintendo soprattutto perché si tratta di un record. Mai nessun titolo della casa nipponica aveva mai raggiunto un numero così alto di copie vendute dopo soli tre giorni. Se siete tra i moltissimi appassionati di Pokémon e avete comprato questi giochi, vi possiamo consigliare come ottenere gratuitamente uno speciale Pikachu!

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.

Potrebbero interessarvi anche:

Condividi con chi vuoi