fbpx TOP 6 NCI - Gli album più venduti nella storia della musica
Attualità

TOP 6 NCI – Gli album più venduti nella storia della musica

di Luca Palmieri

Condividi con chi vuoi

Si dice che le classifiche siano importanti solo per chi le guarda, che i numeri non contino. Ma per per i cantanti i numeri sono tutto. Questione di vendite, di ascolti, di visualizzazioni, di stream. C’è chi per un numero ha preso il volo, per poi schiantarsi. Chi ha finito una carriera. Chi invece con un numero è arrivato a fare la storia, come i protagonisti di questa speciale classifica. Ecco i 6 album musicali più venduti di sempre.

6. Come on Over – Shania Twain (1997)

Il terzo album in carriera della canadese Shania Twain, si posizione al sesto posto della nostra top all time con 40 milioni di copie vendute. Al suo interno canzoni famosissime, come Man! I feel like a Woman e That don’t impress me much. Parte dell’album anche il brano You’ve got a way, colonna sonora del film cult Notting Hill (nel video clip trovate anche scene del film con Julia Roberts e Hugh Grant).

5. Bat Out of Hell – Meat Loaf  (1977)

Torniamo indietro di altri venti anni. Nel 1977 il rocker statunitense Meat Loaf pubblica il suo secondo album in carriera. Un successo clamoroso: 43 milioni di copie vendute!

4. Bad – Michael Jackson (1987)

Nel 1987 Michael Jackson vende 45 milioni di copie del suo settimo album. Con questo disco il cantante stabilisce un nuovo record: quello del maggior numero di singoli arrivati in vetta alla Billboard Hot 100, ovvero cinque. Ad anticipare l’uscita di Bad, il singolo I Just Can’t Stop Loving You.

 

VAI NELLA PROSSIMA PAGINA PER IL PODIO!

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi