fbpx Pokémon Scarlatto e Violetto: su Metacritic i due titoli hanno la media voti più bassa della serie
Gaming

Pokémon Scarlatto e Violetto: su Metacritic i due titoli hanno la media voti più bassa della serie

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Pokémon Scarlatto e Violetto, le nuove fatiche di Game Freak, sono sul mercato e i giocatori posso finalmente esplorare la nuova regione di Paldea e scoprire i segreti della nona generazione. La reazione degli appassionati, però, dopo aver messo le mani sui due titoli, è stata piuttosto inaspettata; le nuove avventure degli allenatori Pokémon, infatti, sono state accolte con freddezza dal pubblico, come dimostrano i voti su Metacritic.

Pokémon Scarlatto e Violetto non convincono

La coppia di titoli della serie pubblicata da Nintendo era attesa da moltissimi fan che, però, hanno visto le loro aspettative disattese. La media dei voti riportati da Metacritic, sito web dedicato alle recensioni, non è brillante come ci si aspettava. Infatti, sia Pokémon Scarlatto, sia Pokémon Violetto, hanno un punteggio, per ora, di 77 su 100. Come è possibile verificare sul sito stesso, le nuove pubblicazioni dell’amata saga hanno la media più bassa tra tutti i titoli sviluppati da Game Freak.

pokémon

Quella riservata a Pokémon Scarlatto e Violetto è un’accoglienza piuttosto fredda, sicuramente di più rispetto a quella che ci si aspettava. Questo dimostra i limiti, a volte piuttosto evidenti, dei due videogiochi che, purtroppo, non sono riusciti a brillare come i loro predecessori. La media dei voti può ancora salire, ma per il momento l’opinione del pubblico sembra essere piuttosto evidente. Ciononostante, i due nuovi capitoli sono stati i più preordinati nella storia del franchise, a dimostrazione della grande attesa nutrita dai giocatori.

Speriamo che gli appassionati possano ricredersi su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, due titoli che, con i le loro problematiche, risultano essere comunque godibili. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi