fbpx James Franco: l'attore interpreterà Fidel Castro per Alina of Cuba
Cinema & Serie TV

James Franco: l’attore interpreterà Fidel Castro per Alina of Cuba

di Nicolò Bacchi

Condividi con chi vuoi

La carriera di James Franco ha subito un brusco rallentamento da quando, in pieno movimento #MeToo, le denunce per molestie lo hanno travolto. Un colpo pesante, che avrebbe potuto mettere la parola fine alla sua esperienza Hollywoodiana; invece, con calma e dedizione, l’attore ha saputo ripristinare, almeno in parte, il proprio futuro. È infatti ufficiale la sua presenza nel film indipendente Alina of Cuba, dove interpreterà un ruolo molto particolare e a dir poco storico.

James Franco, la rinascita dell’attore nei panni di Fidel Castro

Divenuto celebre al grande pubblico per le sue interpretazioni di Harry Osborn James DeenJames Franco ha rappresentato per molti anni il radioso futuro di Hollywood. Una carriera culminata con la nomination agli Oscar nel 2010 grazie a 127 Ore, e poi rapidamente crollata sotto le già citate accuse. Franco ne ha quindi approfittato per ripartire dalle basi, tornando a recitare in progetti meno noti ma ugualmente importanti, come Alina of Cuba. Come confermato da Deadline l’attore avrà un ruolo fondamentale nella pellicola, vestendo i panni di Fidel Castro.

Protagonista del film sarà Alina Fernandez, figlia del dittatore cubano Fidel Castro, divenuta fin in giovane età opponente e dissidente del padre. Nella pellicola, diretta da Miguel Bardem, la donna sarà interpretata da Mia Maestro. La storia si baserà sulla vita di Alina, analizzando anche il suo bellicoso rapporto con il genitore. Le riprese inizieranno in Colombia il 15 Agosto.

Le ben note capacità da trasformista di Franco saranno gli utilissime per interpretare il politico Colombiano, responsabile più o meno diretto della crisi missilistica che nel 1962 tenne con il fiato sospeso il mondo intero. Una figura certamente interessante e ricca di sfaccettature, un ruolo che si adatta perfettamente alle abilità dell’attore americano. Resta quindi da attendere l’uscita del film, che con ogni probabilità non avverrà prima del 2024.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Forse potrebbe interessarti anche:

Condividi con chi vuoi