fbpx Serie A, cifre da pazzi: quanto costerà vedere tutte le partite per la stagione 2022/2023?
Sport

Serie A, cifre da pazzi: quanto costerà vedere tutte le partite per la stagione 2022/2023?

di Tommaso Bersanetti

Condividi con chi vuoi

I prezzi vertiginosi non si vedono solo all’interno del calciomercato ma anche… in tv! Sono state infatti rivelate le cifre che permetteranno ai tifosi italiani di guardare tutti i match di Serie A direttamente dalle loro case e, come previsto, sono tutt’altro che economiche. Le due emittenti “televisive” principali rimarranno Sky e DAZN ma le due sembra che abbiano raggiunto un importante accordo. Andiamo a dare una rapida occhiata!

Serie A, ecco i prezzi per vedere tutte le partite… e non solo!

L’accordo raggiunto tra Sky e DAZN, anticipato in precedenza, permetterà ai clienti della prima emittente di sintonizzarsi sui canali della seconda comodamente dal decoder dell’azienda inglese. Questa piccola modifica però avrà un costo di cinque euro. Non è vertiginoso, certo, ma bisogna ricordarsi che va aggiunto al prezzo dei due abbonamenti che sarà necessario possedere per usufruire di questo servizio! Di conseguenza i cinque euro citati in precedenza serviranno soltanto per “sbloccare” il canale sul proprio televisore.

L’offerta commerciale di DAZN e Sky, permetterà così di vedere tutte le partite della prossima Serie A dalla televisione. Questa soluzione dovrebbe anche arginare le molte polemiche riguardanti la scarsa qualità dello streaming degli anni precedenti. I prezzi resteranno però stellari: per poter vedere tutta la Serie A, la Serie B e magari anche la Champions League dalla propria tv, il prezzo totale si aggirerà intorno ai centoventi euro!

 

Serie A

DAZN (@Shutterstock)

L’Adiconsum si esprime sulla questione

Tempestiva la risposta dell’Associazione Difesa Consumatori che ha rilasciato un comunicato sul proprio sito internet riguardante la situazione multipiattaforma: “Finalmente garantita qualità e visione multipiattaforma. L’attuale accordo Dazn-Sky però penalizza chi non ha internet. Chi vuole vedere le partite di calcio di Serie A sulla TV lineare di SKY deve avere anche l’abbonamento a Dazn su internet“.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Articoli correlati:

Condividi con chi vuoi