di Loris Carbone
Il 10 febbraio 2024 Hogwarts Legacy ha compiuto un anno di vita, rispetto alla prima uscita sulle console della corrente generazione e su PC. Per l’occasione, gli sviluppatori hanno condiviso alcune delle statistiche dei giocatori tra le quali abbiamo le ore trascorse nel gioco ma anche, per esempio, il tempo passato volando su una scopa.
Hogwarts Legacy: i numeri un anno dopo
Pubblicato proprio il 10 febbraio 2023, Hogwarts Legacy fu da subito un successo, superando anche le stime di vendita di Warner Bros e diventando il gioco più venduto d’Europa al lancio. L’open world di Avalanche Software è quasi come una trasposizione 1:1 dell’universo dei libri di J. K. Rowling nel medium videoludico, e mette in mostra tutta la magia e la maestosità di questo mondo. Anche se con la versione PS4 e Switch, rilasciate rispettivamente il 5 maggio 2023 e il 14 novembre 2023, la soluzione di continuità dell’esplorazione di Hogwarts va un po’ a perdersi, resta un titolo più che apprezzabile in primis dai fan di Harry Potter ma anche dai videogiocatori tutti. Gli sviluppatori hanno quindi deciso ci celebrare questo giorno condividendo le statistiche dei giocatori. Ecco nello specifico i dati condivisi:
- 877 milioni di pozioni create;
- 1,38 miliardi di piante raccolte;
- 637 milioni di bestie magiche catturate;
- 425 milioni di Prove di Merlino sono state risolte;
- 5,25 miliardi di Maghi Oscuri sono stati sconfitti;
- 783 milioni di attacchi furtivi sono stati eseguiti;
- 5,30 miliardi di ragni sono stati sterminati;
- 375 milioni di troll sono stati sconfitti;
- 740 milioni di ore trascorse nel gioco;
- 51 milioni di ore sono state spese volando sulla scopa;
- 3,05 miliardi di viaggi veloci attivati.
Inoltre, il 30% dei giocatori fa parte di Serpeverde, il 29% di Grifondoro, il 24% di Tassorosso e il 17% di Corvonero. Nel caso voleste riavvicinarvi al gioco e ottenere tutti gli obiettivi, qui trovate la guida al platino di NCR!
Quanto avete contribuito a queste statistiche? Giocate ancora a Hogwarts Legacy anche un anno dopo? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!
Le ultime notizie videoludiche:
- Batman: Arkham, l’eredità del Cavaliere Oscuro;
- Nintendo: il concerto di The Legend of Zelda pubblicato su Youtube;
- Xbox stupita dalla diffusione dei rumors multipiattaforma, secondo Tom Henderson;
© RIPRODUZIONE RISERVATA