fbpx Hogwarts Legacy ha venduto al lancio il 256% delle stime di Warner Bros.
Gaming

Hogwarts Legacy ha venduto al lancio il 256% delle stime di Warner Bros.

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

Seppur i giocatori siano molto divisi nel giudicare Hogwarts Legacy, non si può che negare che, almeno con i numeri alla mano, sia stato un completo successo. Se ci serviva un’altra statistica per conoscere l’enorme successo di questo titolo, dal curriculum LinkedIn di Arien Darby, senior brand manager marketing manager di Warner Bros., arriva un altro interessante dato. Non solo, infatti, Hogwarts Legacy ha avuto un’accoglienza tra le più calorose di sempre, superando addirittura il lancio di Elden Ring e conquistando il record di spettatori su Twitch, ma è andato addirittura ben oltre alle aspettative di Warner Bors. stessa!

Hogwarts Legacy oltre ogni aspettativa, ma c’è chi la pensa diversamente

Ebbene sì, nel curriculum di Darby appare proprio questo sorprendente fatto. Come riporta il marketing manager di Warner, Hogwarts Legacy, tra i suoi innumerevoli risultati, avrebbe anche venduto il 256% in più rispetto alle stime iniziali del publisher. Un dato mostruoso, che ci fa capire quanto neppure il team dietro a questo gioco si aspettasse un’accoglienza di tale portata. Insomma, i fan non stavano più nella pelle e il desiderio di un videogioco come si deve nel Mondo Magico era davvero grande.

Anche dopo più di 25 anni dall’uscita del primo libro, il marchio di Harry Potter si riconferma uno dei brand più solidi di sempre. Andando contro i tentativi di boicottaggio e alla “bassa” stima dei suoi creatori, Hogwarts Legacy ha davvero sorpreso tutti. Ormai pare scontato che tra qualche anno ne vedremo un sequel, in cui i giocatori più esigenti nutrono molte aspettative.

“Videoludicamente” parlando, andando cioè oltre all’idea di “videogioco di Harry Potter, molti utenti ne sono rimasti delusi. Hogwarts Legacy, infatti, fatica molto ad affermarsi come un titolo valido, indipendentemente dall’ambientazione “potteriana”. L’open world e la storia sono stati ritenuti mediocri e il gameplay ha diviso parecchio i giocatori. Seppur la cura dei dettagli e l’amore per l’ambientazione risollevino molto la qualità del titolo, è inutile girarci intorno: senza la spinta del suo nome, Hogwarts Legacy non avrebbe mai ottenuto un successo del genere.

Questa non vi appaia come una critica, ma più come un semplice dato di fatto. Speriamo, quindi, che un ipotetico sequel possa fare tesoro di questi difetti, affermandosi come titolo di alta qualità. Avalanche Software ha tutte le carte in regola per farlo. Se siete interessati a rimanere aggiornati su Hogwarts Legacy e su tutti i titoli in uscita, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi