fbpx Hogwarts Legacy: è il gioco più venduto d’Europa al lancio
Gaming

Hogwarts Legacy: è il gioco più venduto d’Europa al lancio

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Hogwarts Legacy continua a macinare numeri, infrangendo record dopo record e sembra non volersi fermare davanti a niente. Stando ad un recente report, infatti, sarebbe il gioco più venduto del mercato europeo.

 

I dati del successo di Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy si riconferma un clamoroso successo su scala mondiale, sia di critica che di pubblico. Ma quali sono effettivamente i dati di vendita dell’opera di Avalanche Software?

Iniziamo mettendo le mani avanti, Hogwarts Legacy non è propriamente il titolo col lancio più efficace del mercato europeo, si ferma al sesto posto. Fatto sta che, però, le prime cinque posizioni sono occupate da titoli della serie FIFA, eccezion fatta per FIFA 23. Di fatto è il gioco “non FIFA” col miglior rilascio di sempre. Se volete un paragone, basta considerare i rispettivi periodi d’uscita di titoli come Red Dead Redemption 2 e Call of Duty: Modern Warfare 2. Sia questi titoli, sia altri come Elden Ring, hanno anche venduto meno unità nelle settimane successive all’uscita del titolo di Avalanche Software. Continuando a rafforzare ancora di più il valore di questo traguardo, titoli come GTA5 hanno visto una diminuzione delle vendite fino del 35%.

Insomma, numeri a parte, il successo ha del clamoroso e molti già considerano il titolo di Avalanche come futuro GOTY 2023. E voi, pensate che il successo sia meritato o il titolo ispirato mondo di Harry Potter ha avuto solo “fortuna”? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi