fbpx Xbox stupita dalla diffusione dei rumors multipiattaforma, secondo Tom Henderson
Gaming

Xbox stupita dalla diffusione dei rumors multipiattaforma, secondo Tom Henderson

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

I recenti rumors riguardo l’arrivo di alcuni titoli Xbox anche su altre console hanno scosso i videogiocatori… ma anche Xbox stessa! Stando a quanto dichiarato da un noto insider, le informazioni si sarebbero diffuse troppo rapidamente, subendo di conseguenza modifiche errate.

Xbox: Sea of Thieves e Hi-Fi Rush potrebbero essere gli unici titoli multipiattaforma

Recentemente si è parlato della possibilità di avere alcuni titoli Xbox anche su Nintendo Switch e console PlayStation, con particolare attenzione a Hi-Fi Rush e Sea Of Thieves. Si è parlato però anche di titoli strettamente legati alle piattaforme della società di Redmond: Starfield e il prossimo capitolo di Halo. Questi leaks e rumors si sono diffusi tanto rapidamente da aver stupito anche Xbox stessa, che avrebbe sottolineato anche come alcune informazioni sarebbero state plasmate fin troppo.

A palesarci questo sentimento della società è un insider e giornalista molto noto e affidabile, Tom Henderson, che ha condiviso su X qualche parola a riguardo. Dopo aver parlato con qualche dipendente, ritiene che la società sia rimasta molto sorpresa da come i rumors si siano estesi. Tra tutto ciò trattato dai rumors, in realtà solamente quanto concerne Sea Of Thieves e Hi-Fi Rush sarebbe certo. Ritiene quindi che sia un esempio perfetto di “sussurri cinesi” (un fenomeno che vede una determinata informazione modificarsi lentamente man mano che si diffonde, non rispecchiando più la realtà), accusando anche chi ha deciso di abusare di queste dicerie sfociando nella disinformazione.

Sembrerebbe quindi che Xbox stia tornando sui propri passi, oppure i piani erano diversi già dall’inizio. In ogni caso ricordiamo che sono comunque dei rumors, rimaniamo in attesa di notizie ufficiali.

Secondo voi c’è veramente stato un drastico cambio di rotta? Oppure dobbiamo semplicemente aspettare un po’? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!

Le ultime notizie videoludiche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi