fbpx PlayStation, questa settimana non solo Spartacus: altri annunci in arrivo?
Gaming

PlayStation, questa settimana non solo Spartacus: altri annunci in arrivo?

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

Questa settimana potrebbe avere ancora più sorprese di quante non ce ne aspettassimo. Già negli scorsi giorni, infatti, si rumoreggiava il probabile annuncio di Spartacus, il nuovo servizio di PlayStation competitor del Game Pass, ma stando a un leak potremmo assistere ad altri due annunci. Ad aver diffuso questa informazione è stato il giornalista ed insider Greg Miller, che è così convinto dell’arrivo di questi annunci che ha deciso di posticipare la registrazione del suo podcast. È lecito aspettarsi, dunque, un annuncio tra domani e mercoledì di uno State of Play nella sera del 31 marzo, secondo la consueta formula di Sony.

Cosa ci possiamo aspettare da PlayStation?

Come abbiamo più volte detto, PlayStation ha da parte molti potenziali annunci da fare, uno più grande dell’altro. Primo tra tutti è, ovviamente, Spartacus, che dovrebbe unire PS Plus e Now e mettersi in competizione con il Game Pass di Xbox. Se volete avere altre informazioni su questa novità, potete approfondire l’argomento leggendo questo articolo. Rimane, però, il punto di domanda sugli altri due annunci, e tutto ciò che possiamo fare a riguardo è speculare.

Partendo dal presupposto che sembrano essere annunci davvero importanti, possiamo subito puntare in alto, sperando nel reveal della data di uscita di God of War Ragnarok. Molti fan già speravano di ottenerla nello scorso State of Play, ma hanno dovuto protrarre la loro attesa. Questa potrebbe essere un’ottima occasione per comunicare a tutti noi la release date di questo attesissimo titolo, soprattutto dato che Santa Monica Studios ha di recente riconfermato la data di uscita per il 2022.

playstation

Un altro annuncio potrebbe riguardare il PS VR2, di cui sappiamo ancora molto poco. Potremmo finalmente avere la data di uscita con tanto di prezzo con magari anche l’annuncio di qualche nuovo gioco. Per ora, sappiamo solo che Guerrilla Games sta lavorando a Horizon Call of the Mountain, ma da questo nuovo PS VR ci si aspetta molto di più. Uno dei motivi per cui il vecchio modello non ebbe molto successo fu proprio la mancanza di titoli esclusivi che potessero valere l’acquisto.

Possiamo poi sognare ad occhi aperti con molti possibili annunci, meno probabili di Ragnarok e del PS VR2, ma pur sempre degni di menzione. Dopo l’enorme successo di Elden Ring, aspettarsi una remastered di Bloodborne per PS5 (e PC) non è neppure così sciocco. Sarebbe un ottimo modo per celebrare i 7 anni dalla sua uscita, un anniversario che è caduto proprio settimana scorsa. Inoltre, in questi giorni, l’evento “Return to Yharnam, organizzato dalla community, sta riscuotendo moltissimo successo. Questa è l’ennesima dimostrazione di amore di tutti i giocatori che, anche dopo anni, sono legati a questa meravigliosa esclusiva PlayStation. Perché mai non si dovrebbe accontentare questi appassionati con una semplice remastered e un banale porting?

playstation

Di altri possibili annunci ce ne sono a bizzeffe, soprattutto se consideriamo la recente acquisizione di Bungie Studios. A questo punto è Sony che deve saziare la fame dei giocatori. Senza farsi divorare dall’hype, speriamo che questa settimana possa essere davvero ricca di sorprese. Nel caso ci fossero novità, noi di Nasce, Cresce, Respawna saremo pronti a riportarvele! Cliccate qui per altri articoli che potrebbero interessarvi:

di Lorenzo Fazio

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi