fbpx PlayStation Plus: i 4 giochi per l'Essential di marzo 2024
Gaming

PlayStation Plus: i 4 giochi per l’Essential di marzo 2024

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Con l’avvento di marzo arrivano anche i nuovi titolo che faranno parte del PlayStation Plus Essential. Ad aspettarci ci saranno un’espansione per un free to play e 3 giochi completi, uno dei quali è un beat ‘em up molto apprezzato fin dal lancio.

PlayStation Plus Essential: Sifu protagonista di marzo 2024

Oltre agli sconti del weekend riservati agli abbonati al PlayStation Plus, la casa nipponica ha annunciato anche i 4 titoli che saranno riscattabili dai possessori dello stesso servizio. Come previsto da un noto insider, a condurre la line up di questo mese c’è Sifu, sia nella versione PS4 che PS5. Abbiamo anche F1 2023, Hello Neighbor 2 e Destiny 2: La Regina dei Sussurri, tutti sia nella versione per l’attuale generazione che per la vecchia. Nel caso non foste familiari con i titoli, di seguito c’è un primo sguardo a ogni gioco.

Sifu è un videogioco d’avventura dinamica beat ‘em up, sviluppato da Sloclap che fa del combattimento corpo a corpo il fulcro dell’intera produzione. Vestendo i panni di uno studente di arti marziali, ci ritroveremo ad affrontare numerosissimi nemici per vendicare la perdita di un nostro caro. Una delle caratteristiche più interessanti è l’invecchiamento del personaggio che progredisce con le nostre morti. Andando avanti con l’età siamo quindi costretti a cambiare spesso strategie e stile di gioco. La difficoltà è stata però ridotta con l’aggiunta della easy mode. Infine, ecco la nostra guida al platino se siete interessati al completamento totale del gioco.

sifu

Mentre aspettiamo il nuovo capitolo del simulatore di corse F1, il PlayStation Plus Essential di marzo ci propone l’edizione per la stagione corrente, F1 23. Con l’aggiunta di 2 nuovi tracciati, quello di Qatar e Las Vegas, possiamo sfrecciare ancora una volta sulle nostre vetture messe a punto per l’occasione. Una novità interessante implementata con questo capitolo è Braking Point, una sorta di modalità storia per farci vivere il mondo di F1 da protagonisti. Anche se può sembrare ancora tecnicamente legato alle vecchie generazioni di console, merita assolutamente una prova.

 

Il secondo capitolo dell’indie stealth horror di Dynamic Pixels è pronto per farci rivisitare la misteriosa cittadina di Ravens Brooks. In Hello Neighbor 2 vestiremo i panni di un investigatore intento a decifrare gli ambigui comportamenti del signor Peterson, l’antagonista principale del gioco. L’intelligenza artificiale di cui è dotato ha fatto un grande passo avanti rispetto al capitolo precedente, risultando in una maggiore difficoltà della produzione in generale. Cercando di non essere catturati, dovremo dunque risolvere puzzle e enigmi ambientali per scoprire la verità su questo personaggio.

 

Nell’espansione La Regina dei Sussurri di Destiny 2 ci ritroveremo contro questa nuova nemica, intenta a cercare di diventare più potente grazie ad antichi segreti nascosti nella Luna di Giove, Europa. Avremo la possibilità di esplorare questi nuovi territori, artisticamente ben curati e suggestivi, mentre ci lasceremo coinvolgere da un gameplay movimentato e frenetico. La progressione del personaggio persiste, con nuovissime armi, equipaggiamenti e abilità da sboccare avanzando con storia e attività secondarie.

destiny 2

Quale sarà il primo che giocherete? Oppure non vi convincono troppo? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!

Le ultime news dal mondo del gaming:

Gaming

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi