fbpx Xbox Game Pass: ecco i primi 3 giochi che lasceranno il catalogo a marzo
Gaming

Xbox Game Pass: ecco i primi 3 giochi che lasceranno il catalogo a marzo

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Come di consuetudine, con l’arrivo del nuovo mese dobbiamo dire addio ad alcuni titoli del catalogo dell’Xbox Game Pass. I primi 3 che non saranno più disponibili sono già stati confermati.

Xbox Game Pass: quali giochi lasceranno il catalogo?

Dopo le ultime dichiarazione riguardo il futuro del servizio in abbonamento Xbox, il Game Pass si aggiorna preparandosi a perdere 3 titoli dal proprio catalogo. Secondo l’app ufficiale di Microsoft, il 15 marzo 2024 Hardspace Shipbreaker, Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea Remastered e Shredders non saranno più riscattabili gratuitamente dagli abbonati al servizio Xbox.

In Hardspace Shipbreaker, gioco action-adventure di simulazione sviluppato da Blackbird Interactive, lavoreremo come demolitori di astronavi in cerca di materiali utili. Il gameplay è incentrato sulla fisica nello spazio e sulla gestione delle risorse, mentre la storia affronta alcuni aspetti all’interno della società per la quale lavoriamo.

Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea Remastered, rimasterizzazione dell’omonimo titolo del 2010, è un gioco di ruolo sviluppato da Level-5 e Studio Ghibli, pubblicato da Bandai Namco. La trama segue le vicende di Oliver, un ragazzo che si ritrova in un mondo magico e dovrà fare i conti con la Strega Cinerea. Con una grafica rinnovata e l’aggiunta di tutti i contenuti aggiuntivi della versione originale, questa remastered ci ripropone il combattimento a turni e l’esplorazione già apprezzabili 14 anni fa.

Infine, non per importanza, il gioco di snowboarding sviluppato da FoamPunch e pubblicato da Xbox Game Studios: Shredders. Definito come “una lettera d’amore allo snowboarding“, ci metterà di fronte a sfide e competizioni mentre potremo godere di suggestivi scenari caratteristici delle location di questo sport.

Recupererete uno di questi titoli? Oppure non vi ispirano troppo? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!

Le ultime news dal mondo del gaming:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi