fbpx Lampedusa custodisce la seconda spiaggia più bella al mondo!
Attualità

Lampedusa custodisce la seconda spiaggia più bella al mondo!

di laraguidobono

Condividi con chi vuoi

Recentemente Tripadvisor ha pubblicato la classifica Best of The Best, che include le mete turistiche ritenute più incantevoli a livello mondiale. Quest’anno, nella lista delle spiagge più belle al mondo, è comparsa anche la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa!

Lampedusa e la Spiaggia dei Conigli: un paradiso terrestre

Quando le persone pensano alle spiagge più belle e suggestive del mondo, di solito rievocano alla mente deliziosi scenari maldiviani, indonesiani, oppure caraibici. Se poi viene chiesto quali siano le migliori mete balneari in Italia, molti risponderanno con “Sardegna” oppure “Puglia”. Eppure, quest’anno, nella classifica di Tripadvisor “Best of the Best”, tra le 10 spiagge più belle al mondo, figura la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa al secondo posto!

La classifica in questione è creata sulla base di dati concreti e verificabili, infatti prende in considerazione le mete turistiche che, per 12 mesi di fila, abbiano ricevuto un alto numero di ottime recensioni, e che quindi indubbiamente presentino un elevato grado di eccellenza. Rilevante è il fatto che siano valutati numerosi parametri e non solamente la bellezza del luogo in sé: si guarda infatti anche alle possibilità di svago, di relax, la presenza di servizi, e molto altro.

La nota Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, come riportato da TGCOM24, ha raggiunto il secondo posto della classifica proprio perché caratterizzata non solo dalla bellezza intrinseca del posto, ma anche dalla comodità che i visitatori sperimentano per raggiungerla, e dalla possibilità di osservare una grande varietà di specie a livello faunistico nonché floristico.

Quali sono le altre spiagge sul podio

Se la Spiaggia dei Conigli si trova al secondo posto della classifica, al primo posto troviamo la Praia de Falésia in Portogallo, considerata quindi la spiaggia migliore al mondo. Questa presenta una duplice caratteristica che invoglia le persone ad una visita: si presta infatti a semplici nuotate, ma anche al surf, sport amato soprattutto dagli stessi portoghesi. Inoltre, la presenza di alte e spettacolari scogliere concede la possibilità di fare una passeggiata sopra di esse e quindi di osservare dall’alto il magnifico panorama sopra le acque blu intenso della spiaggia.

Per il terzo posto dobbiamo invece spostarci nei Paesi Baschi, in Spagna, più precisamente nella città di San Sebastián. Qui si trova la Playa de la Concha, lunga più di un chilometro e larga 40 metri, adatta alle famiglie per le numerose attività che caratterizzano il posto. Le persone ne apprezzano anche l’acqua cristallina e la sabbia molto fine, e non a caso questa era la meta preferita dalla Regina Isabella, nell’ottocento.

Proseguendo per la classifica

Il quarto posto della classifica è occupato da una spiaggia hawaiana, quella di Ka’anapali, considerata anche la spiaggia più bella d’America. La lunga distesa di sabbia fine si trova davanti a un paesaggio dal colore verde acceso dei prati, che però danno anche spazio a lussuose strutture ricettive e suggestivi locali in cui poter gustare dei buoni cocktail a base di frutta. Panorama a parte, i turisti apprezzano particolarmente l’ampia varietà di attività offerte dal luogo, come snorkeling, kayak o…paracadutismo ascensionale.

Al quinto posto si trova invece una spiaggia facente parte dell’arcipelago caraibico di Turks e Caicos, la Grace Bay Beach. Nelle recensioni si legge che la sabbia sembra di “velluto” o “borotalco”, e alcune persone affermano di non aver mai visto, neanche alle Maldive o in Repubblica Dominicana, una spiaggia di tale bellezza. Basta infatti guardare una foto per capire perché questa spiaggia abbia ricevuto uno dei primi posti in classifica!

Le Seychelles ospitano poi la sesta spiaggia della classifica, la Anse Lazio, caratterizzata da una sabbia finissima e bianchissima, un colore dell’acqua cristallino e imponenti rocce granitiche circondate da palme. Facilmente raggiungibile, è una meta perfetta anche per le famiglie!Al settimo posto è situata la Manly Beach, in Australia, apprezzata, oltre che per la sua bellezza, anche per la vicina presenza di negozi e caffetterie, e per la possibilità di nuotare ma allo stesso tempo di fare surf.

Gli ultimi 3 posti in classifica

L’ottava spiaggia più bella del mondo si chiama Eagle Beach, ed è situata ad Aruba. I turisti amano prima di tutto la sua natura selvaggia, non essendo circondata da palazzi o da grandi edifici che ne deturpino il paesaggio. Si tratta poi di una spiaggia dalle acque cristalline e soprattutto calde, data l’ubicazione, ed è anche facilmente raggiungibile.

In Florida è situata Siesta Beach, che occupa il nono posto in classifica. Questa spiaggia risulta veramente molto attrezzata, anche per le persone con disabilità, e presenta una sabbia molto fine ritenuta color “bianco gesso”. I turisti amano la tranquillità del posto, solitamente non affollato; è infatti immancabile anche una serena passeggiata al tramonto.

A chiudere la classifica troviamo la famosa Varadero Beach a Cuba, caratterizzata da un colore paradisiaco e dall’assenza di costruzioni nei dintorni, rendendola molto selvaggia. I visitatori la descrivono come un luogo davvero calmo e perfetto per trascorrere una giornata all’insegna del relax.

E tu, sei d’accordo con questa classifica? Quale di queste spiagge ti piacerebbe di più visitare?

Se vuoi rimanere aggiornato sulle notizie dal mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero anche interessarti:

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi