fbpx One Piece: Red, incassi da record in Giappone nel primo fine settimana
Cinema & Serie TV

One Piece: Red, incassi da record in Giappone nel primo fine settimana

di Simone De Mattia

Condividi con chi vuoi

Il 6 agosto è uscito al cinema in Giappone l’attesissimo film “One Piece: Red” (Goro Taniguchi), lungometraggio basato sul manga capolavoro di Eiichiro Oda. Questo, nato per approfondire aspetti del personaggio di Shanks il Rosso, sta ottenendo incassi da record diventando il secondo film col maggior incasso dopo un altra grande pellicola tratta da un altrettanto grande manga: “Demon Slayer“.

Gli incassi di One Piece: Red

Si tratta del film tratto dal manga di Eiichiro Oda che ha ottenuto il miglior debutto fra i quindici usciti. “One Piece: Red” si posiziona così al secondo posto dopo “Demon Slayer – Il treno Mugen” (Haruo Sotozaki, 2020) nella lista dei film anime e giapponesi col maggior incasso di sempre. Secondo quanto riportato da Shonen Jump News – Unofficial con un post su Twitter, il film avrebbe incassato circa 2,25 miliardi di Yen giapponesi, che equivalgono a circa 16 milioni di dollari. Una cifra incredibile, considerando soprattutto che si tratta di un incasso ottenuto in soli due giorni di proiezione.

Oda ha voluto scommettere su Shanks e sembra avesse ragione. Il personaggio infatti, pur non apparendo spesso nel manga, è molto amato dal pubblico che ovviamente ha apprezzato il fatto di poter assistere ad approfondimenti sulla sua figura. Motivo del successo è dovuto anche agli ultimi capitoli dell’opera cartacea che sta facendo parlare di sé come non mai tra i fan. Attendiamo di sapere una data d’uscita ufficiale per i cinema italiani, ma per il momento sappiamo soltanto che la finestra d’uscita prevista è autunno 2022. A dichiararlo è stata Anime Factory, che si occupa della distribuzione di “One Piece: Red” qui da noi.

Per altre news su Cinema e Serie TV continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi