fbpx Nosferatu: spuntano nuovi dettagli sul remake diretto da Robert Eggers
Cinema & Serie TV

Nosferatu: spuntano nuovi dettagli sul remake diretto da Robert Eggers

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

Quando si parla di cinema e dei suoi migliori capolavori mai prodotti fino a oggi, si fa quasi sempre riferimento a “Nosferatu” del maestro Friedrich Murnau. Il film, uscito nel 1922, racconta la storia del Conte Orlok, un vampiro interpretato da Max Schreck, che si trasferisce a Wismar, in Germania, dove cerca di conquistare la moglie del protagonista, Ellen Hutter.

Il film è diventato famoso sia per l’atmosfera cupa delle location nordiche che per l’inquietante interpretazione del vampiro da parte di Schreck. E nonostante il film abbia avuto numerosi reboot e remake nel corso degli anni, c’è ancora un regista che vorrebbe riproporre l’iconico romanzo di Bram Stoker in chiave cinematografica…

Nosferatu: alcuni dettagli sul film diretto da Robert Eggers

Sebbene sia ancora in fase di sviluppo un film dedicato all’omonimo vampiro di Bram Stoker diretto da David Lee Fisher, vi è anche un altro regista che vorrebbe adattare il personaggio, ovvero Robert Eggers (“The VVitch“, “The Northman“). Del progetto di Eggers se ne parlava da diverso tempo, ma sembrava solamente un’utopia; infatti, il regista aveva più volte rivelato che il film sarebbe uscito in un futuro abbastanza lontano, poiché voleva prima concentrarsi su altre produzioni [FTIA].

Nonostante ciò però, sembrerebbe che questa “promessa” non sia stata mantenuta; infatti, già da qualche mese sarebbe iniziata la pre-produzione del film, tra cui proprio il casting. Il regista statunitense avrebbe, tra l’altro, già trovato i suoi attori principali: Bill Skarsgård (Conte Orlok), Lily-Rose Depp (Ellen Hutter) e Nicholas Hoult (Thomas Hutter) [Deadline].

A questo punto quindi, sembrerebbe che tutto sia pronto per iniziare le riprese. E in effetti, come rivelato dalla FTIA (Film & Television Industry Allliance), sembrerebbe che queste siano ormai prossime: l’inizio delle registrazioni sarebbe previsto per il 23 febbraio prossimo, con la data del 18 maggio 2023 come conclusione del processo. Inoltre, il sito rivela che le riprese si svolgeranno tra Praga, Repubblica Ceca, Toronto e Canada.

In aggiunta, il sito di monitoraggio per le riprese ha rilasciato una breve sinossi del futuro progetto diretto da Eggers:

“Un epico fantasy medievale basato sulla mitologia di Dracula. Un vampiro in Transilvania si innamora della moglie dell’uomo che lo aiuta a trasferirsi”.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi