fbpx Discord e PlayStation: un datamining potrebbe aver svelato alcune novità
Gaming

Discord e PlayStation: un datamining potrebbe aver svelato alcune novità

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

L’approdo di Discord su PlayStation sembra un’epopea destinata a non concludersi mai. Dopo l’annuncio da parte di Sony della partnership stretta con la piattaforma statunitense, infatti, la situazione non ha visto cambiamenti significativi, così come le notizie ufficiali riguardanti l’arrivo dell’applicazione sulle piattaforme della casa nipponica sono state pressoché nulle, dando così il via ad un interminabile susseguirsi di voci. E il recente datamining riportato da Exputer non è altro che l’ennesimo leak sulla questione, che però potrebbe riportare qualche novità interessante…

Discord potrà essere utilizzato solo su PlayStation 5?

Stando a quanto rivelato dal datamining, la piattaforma di messaggistica potrebbe essere disponibile solo su console next-gen. PlayStation 4 potrebbe quindi non supportare Discord, reso scaricabile esclusivamente per i possessori dell’ultima console targata Sony. Le brutte sorprese però potrebbero non finire qui; pare infatti che alcune funzionalità siano state escluse, almeno per il momento, dalla versione per PlayStation dell’app.

A differenza della sua edizione per PC, Discord per PS5 non avrà a disposizione la possibilità di condividere lo schermo e di utilizzare il “Push-to-Talk“. Nonostante una lunga attesa, il porting della piattaforma potrebbe arrivare manchevole di alcune funzioni molto apprezzate dagli utenti che la utilizzano su computer. Come la maggior parte delle notizie riguardanti questa faccenda, anche questo leak non può essere considerato ufficiale; le conferme a riguardo da parte di Sony sono davvero poche, e ad oggi le certezze si possono contare sulle dita di una mano…

Discord, stando ad un tweet di Tom Henderson, dovrebbe approdare su PlayStation il prossimo mese di marzo, ma anche riguardo questa possibilità, non possiamo averne la certezza. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respwna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi