fbpx NCS consiglia: i 10 migliori film del 1997
Cinema & Serie TV

NCS consiglia: i 10 migliori film del 1997

di Simone De Mattia

Condividi con chi vuoi

Il 1997 è stato un anno importante a livello cinematografico, portando sul grande schermo numerose grandi pellicole. Quest’anno questi grandi film compiono 25 anni e noi di NCS siamo lieti di presentarvi dieci fra le migliori pellicole in questo “NCS consiglia”.

The Game (David Fincher) 

Nicholas Van Orton (Michael Douglas), ricco uomo d’affari residente a San Francisco, riceve come regalo di compleanno dal fratello una tessera di iscrizione ad un club di giochi di ruolo chiamato CRS. Anche se inizialmente respinto dal club, il gioco di Nicholas ha inizio. Non si rivela però un vero gioco, ma un incubo che gli fa rischiare più volte la vita fino alla fine, quando assisteremo ad un inaspettato risvolto.

The Game” è uno dei numerosi thriller diretti magistralmente dal grande Fincher, in grado di creare un’atmosfera cupa e di dare sempre quel risvolto sorprendente alle sue pellicole. Nel cast fra gli altri, troviamo Sean Penn ad interpretare Conrad, fratello di Nicholas. La colonna sonora è stata composta da Howard Shore.

NCS racconta

Tre uomini e una gamba (Aldo, Giovanni e Giacomo e Massimo Venier)

In un’estate milanese Aldo, Giovanni e Giacomo, tre amici che lavorano nella stessa ferramenta e fanno coppia con tre sorelle, intraprendono un viaggio in macchina per raggiungere Gallipoli, dove Giacomo dovrà sposarsi. Fra Milano e la meta succede di tutto, mettendo a dura prova la pazienza e la loro determinazione nel voler portare avanti le proprie relazioni. Complice anche il suocero decisamente scorbutico e irrispettoso nei loro confronti. L’incontro di una ragazza fa rivalutare tutto questo ai tre.

In un NCS consiglia non poteva mancare un grande film italiano del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, primo di numerose opere comiche del trio al cinema. “Tre uomini e una gamba” è un caposaldo della comicità italiana. La scena forse più iconica è quella del tram in cui conosciamo “Ajeje Brazorf“. La colonna sonora è stata composta da Phil Palmer e Marco Forni.

NCS racconta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi