Il club blaugrana, nonostante tutto, ha continuato a proporre il rinnovo di contratto al giocatore, sia per tutelarsi, data l’incredibile cifra sborsata per portarlo in Spagna, che probabilmente, per non perdere quello che, ancora oggi, è un grande talento che ancora deve sbocciare.
Insomma, il suo tempo in Spagna sembra essere giunto quasi al termine, ma molto probabilmente sarà la parte più proficua della sua carriera; l’interesse di club importanti non manca, e tra questi primeggiano Juventus e PSG, ma stando a quanto riporta Telefoot, il rinnovo, che fino a qualche settimana fa sembrava assolutamente improbabile, adesso potrebbe davvero realizzarsi. Ciò chiaramente potrebbe portare Dembele al livello successivo, ovvero quello dove – restando in Catalogna – potrebbe dimostrare di poter sostituire in maniera decorosa, la figura di Lionel Messi.
Certamente non sarà impresa facile, e ancora si tratta soltanto di rumors, ma si sa: il calcio è strano, e tutto può ancora succedere. La domanda, a questo punto, è una sola: restare a Barcellona è la scelta migliore per rilanciarsi, dopo una carriera che – ad ora – arranca a ripartire? O sarebbe meglio tentare una nuova avventura, nella speranza di riuscire?
Ousmane Dembele (@Shutterstock)
Voi cosa fareste al suo posto? Rimarreste a Barcellona per dare seguito ad una parentesi obbiettivamente non brillante, oppure abbandonereste la nave? O ancora, rinnovereste per “cortesia”, per consentire al club di guadagnare anche una cifra minima dalla vostra cessione? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Mattia Trincas
Potrebbero interessarvi anche:
Ormai siamo soliti vedere su Minecraft opere impressionanti come repliche in scala 1:1 di monumenti…
Giunge una notizia negativamente sorprendente sul fronte Dungeons & Dragons: Starbreeze ha cancellato il live…
Dopo l'approvazione in Senato, il ddl per cura e prevenzione dell'obesità è diventato legge. Questa…
L'aggressione è avvenuta nel torinese, a Nichelino, dove al termine di una lite per un…
La celebre rivista videoludica nipponica Famitsu ha accolto molto bene Ghost of Yotei, in arrivo…
Oggi si segna un punto di svolta nella retorica e nella strategia militare degli Stati…