fbpx Il 2022 potrebbe essere finalmente l'anno giusto per trovare una PlayStation 5?
Gaming

Il 2022 potrebbe essere finalmente l’anno giusto per trovare una PlayStation 5?

di William Tinella

Condividi con chi vuoi

Buone notizie per chi vuole prendere una PlayStation 5 ma non è ancora riuscito a trovarne alcuna. Dall’ultimo report finanziario di Sony emergono confortanti stime di crescita che fanno ben sperare per le reperibilità dell’ultima console del marchio nipponico. Con le vendite di PlayStation 5 che sfiorano i 20 milioni di unità. Si sta finalmente tornando alla “normalità”?

Più PlayStation 5 nel 2022?

Da quando la quinta generazione di console di Sony ha fatto il suo debutto a novembre del 2021 sono milioni le persone in giro per il mondo che la desiderano. E a distanza di 1 anno e mezzo, i problemi di reperibilità per PlayStation 5 sono ancora gravi. Solo un numero di persone ben ristretto rispetto a quanto previsto è riuscita ad ottenerne una. Ma ci sono buone notizie all’orizzonte e arrivano direttamente da Sony. Infatti, dall’ultimo report finanziario sull’anno fiscale del 2022 ci sono segnali di ripresa per l’industria.

 

playstation 5 rubate

 

Nonostante i problemi che stanno affliggendo l’economia mondiale, sia per causa COVID-19 che il conflitto in Ucraina, in questi quasi 2 anni PlayStation 5 ha venduto circa 19 milioni di unità. Per l’esattezza sono state 11.5 milioni le unità vendute nell’anno fiscale del 2022 (che si è concluso al 31 marzo 2022), e ben 7.8 milioni le unità vendute nell’anno precedente. Capiamoci, sono numeri leggermente inferiori alle unità vendute da PlayStation 4 nello stesso periodo, ma ovviamente in un contesto diverso.

Per il periodo compreso tra l’1 aprile 2022 e il 31 marzo 2023, invece, Sony ha previsto una vendita pari a ben 18 milioni di PlayStation 5. Quindi, quasi il doppio del complessivo venduto finora. Questa previsione da parte dell’azienda giapponese potrebbe essere un piccolo segnale di ripresa per quanto riguarda la reperibilità di chip, micro-transistor e componenti per la produzione di dispositivi elettronici. Anche se, ovviamente, non vi è la certezza che questo accada. Ma l’apertura e la positività di Sony è sicuramente un ottimo segnale. E se siete interessarti a comprare una PlayStation 5, questo potrebbe essere l’anno giusto per voi. Giusto nell’ultimo periodo, ad esempio, GameStop ha “droppato” diverse volte. Per seguire al meglio i drop di PS5 e altre notizie dal mondo videoludico, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbe interessarti:

Condividi con chi vuoi