fbpx Resident Evil La serie: lo showrunner conferma la canonicità dei videogiochi all'interno della serie!
Cinema & Serie TV

Resident Evil La serie: lo showrunner conferma la canonicità dei videogiochi all’interno della serie!

di Gabriele Di Nuovo

Condividi con chi vuoi

In arrivo su Netflix il 14 luglio, “Resident Evil La serie” è la nuova trasposizione in live action dell’iconico franchise videoludico Capcom. In occasione dell’esordio online del primo teaser trailer, lo showrunner Andrew Dabb ha rilasciato delle dichiarazioni interessanti inerenti l’universo della sua serie.

Durante un’intervista per Entertainment Weekly, lo showrunner Andrew Dabb ha parlato della sua serie e dei collegamenti con il videogioco. A proposito di questo, Dabb ha dichiarato:

“I giochi sono la nostra backstory. Tutto ciò che accade nei giochi esiste in questo mondo. Potremmo non arrivare a “Resident Evil Village” fino alla stagione 5, ma è nel nostro mondo. Mentre andiamo avanti e parliamo delle sceneggiature per la stagione 2, il villaggio è una risorsa a cui possiamo attingere”.

Queste parole confermano che tutte le storie che fanno da sfondo all’iconica saga videoludica, sono parte dell’universo narrativo della serie targata Netflix. Ricordiamo che questo non è il primo adattamento in live action per il franchise. Oltre alla imminente “Resident Evil La serie”, abbiamo potuto vedere 7 film al cinema diretti da Paul W.S Anderson con Milla Jovovich protagonista e il recente live action “Resident Evil Welcome to Raccoon City” (trovate qui la nostra recensione).

Resident Evil La serie: cast, sinossi e teaser trailer

Creata da Andrew Dabb, “Resident Evil La serie” vede l’universo di Resident Evil prendere vita in una nuova veste. Il cast della serie è formato da Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph, Paola Nuñez, Ahad Raza Mir, Connor Gossatti, Turlough Convery e Lance Reddick nei panni dell’iconico villain Albert Wesker. Qui di seguito troverete la sinossi e il teaser trailer della serie in arrivo su Netflix il 14 luglio.

“Anno 2036. 14 anni dopo che un virus mortale ha causato un’apocalisse globale, Jade Wesker lotta per la sopravvivenza in un mondo dominato dagli infetti assettati di sangue e da creature folli. In questa carneficina assoluta, Jade viene tormentata dal suo passato a New Raccoon City, dalle spaventose connessioni del padre con la Umbrella Corporation, ma soprattutto da cosa è accaduto alla sorella, Billie”.

Ecco a voi le nostre ultime notizie:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi