fbpx FIFA ed EA divorziano ufficialmente: il gioco ora si chiamerà EA Sports FC
Gaming

FIFA ed EA divorziano ufficialmente: il gioco ora si chiamerà EA Sports FC

di William Tinella

Condividi con chi vuoi

Circolava da mesi l’indiscrezione secondo cui Eletronic Arts e la FIFA non avrebbero rinnovato il contratto di licenza per il nome della serie di giochi di calcio. E così è stato. E come un fulmine a ciel sereno ecco che EA, tramite un lungo comunicato, annuncia che dal 2023 FIFA si chiamerà EA Sports FC. Una nuova era del calcio elettronico ha inizio?

FIFA diventa EA Sports FC

L’annuncio ufficiale è arrivato nelle scorse ore. Sul sito dell’azienda sviluppatrice dell’ormai exFIFA è comparso un lungo comunicato che sa di lettera ai milioni di fan in tutto il mondo. Nell’annuncio si legge che dal luglio 2023 inizierà una nuova era per la serie di calcio. Il nome scelto è EA Sports FC e dalle parole di EA punta ad essere il più grande videogioco sul calcio mai creato. Per il futuro titolo sono stati siglati più di 300 accordi di licenza con diverse federazioni, squadre e calciatori.

“Tutto ciò che ami dei nostri giochi farà parte di EA SPORTS FC: ci saranno le stesse fantastiche esperienze, modalità, campionati, tornei, club e atleti. Ci saranno Ultimate Team, Modalità Carriera, Pro Club e VOLTA Football“, si legge nel comunicato sul sito di EA. L’obiettivo di EA è quello di migliorare, creare nuovi modi di giocare ed evolvere quanto già fatto con una nuova piattaforma indipendente. “Questo è molto più di un semplice cambio di simbolo: come EA SPORTS, ci impegniamo a garantire che EA SPORTS FC sia un simbolo di cambiamento”, prosegue EA.

Questo cambiamento era già annunciato da tempo e ora la conferma è arrivato. L’hype dei milioni di fan in tutto il mondo per il nuovo EA Sports FC è tanto e il 2023 non è così lontano. Per altre notizie continua a seguire Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi