fbpx Juventus: idea Perisic per il prossimo mercato?
Sport

Juventus: idea Perisic per il prossimo mercato?

di Leonardo Angelo

Condividi con chi vuoi

Dopo la vittoria della Coppa Italia, nella giornata di mercoledì, Ivan Perisic si è sfogato in merito ai ritardi nel rinnovo del suo contratto con l’Inter. Le parole del croato, come prevedibile, hanno fatto molto rumore e la dirigenza nerazzurra ha fissato un incontro con l’agente del calciatore; pur di non perdere un suo giocatore chiave, la società cercherà di trovare un accordo già nella giornata di lunedì. L’esito delle trattative, chiaramente, potrebbe essere condizionato dal risultato della partita dell’Inter, che domenica sera affronterà alla Unipol Domus il Cagliari, in piena lotta salvezza.

 

Perisic (@Shutterstock)

La Juventus monitora le trattative Perisic-Inter

In caso di mancato rinnovo del centrocampista croato, la Vecchia Signora potrebbe tentare l’acquisto del numero 14 nerazzurro a parametro zero, restituendo quindi, forse, il possibile sgarbo simile relativo a Paulo Dybala.

Come riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, Perisic, per rendere possibile una sua permanenza a Milano, chiede all’Inter un biennale da 6 milioni di euro; la dirigenza concorda su un contratto biennale, ma offre al centrocampista 4,5 milioni di euro, massimo 5.

Divario ampio dunque tra domanda e offerta, e questo rende lo scenario che vede il croato vestire la maglia nerazzurra nella prossima stagione complicato, seppur non impossibile. La volontà delle parti infatti sarebbe quella di proseguire insieme, ma nel calcio si sa, nulla è mai certo.

Massimiliano Allegri avrebbe richiesto alla dirigenza bianconera diversi profili; tra questi anche un esterno di sinistra, per far sì che Vlahovic riceva molti cross all’interno dell’area di rigore. Con l’eventuale arrivo di Perisic, la società bianconera dovrà però, quasi sicuramente, salutare un giocatore che ricopre quel ruolo, e la scelta sembra ricadere sul nome di Federico Bernardeschi.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi con chi vuoi