fbpx "Gravity Rush": annunciato il film tratto dal videogioco per PlayStation
Cinema & Serie TV

“Gravity Rush”: annunciato il film tratto dal videogioco per PlayStation

di Alice Casati

Condividi con chi vuoi

Risale a poche ore fa la notizia del prossimo, grande progetto targato Playstation Production. Stando a quanto riportato da Deadline, la casa di produzione di proprietà di Sony, in collaborazione con la Scott Free Productions, lavorerà ad un film basato sul videogioco d’azione del 2012 “Gravity Rush“. Le informazioni trapelate finora riguardano la regia, che sarà nelle mani di Anna Mastro, mentre la sceneggiatura sarà affidata a Emily Jerome.

La testata statunitense però non offre notizie sul cast né certezze sulla produzione, non essendo chiaro se Sony se ne occuperà in prima persona o meno. La società, del resto, sarebbe tutt’altro che nuova a produzioni cinematografiche o televisive basate su prodotti videoludici. Infatti, nel cantiere di Sony Pictures sono già presenti film ispirati a “Ghost of Tsushima“, “Jak and Daxter“, “Gran Turismo” e “Days Gone“, oltre alle serie TV di “God of War“, “The Last of Us“, “Twisted Metal” e “Horizon Zero Dawn“.

Gravity Rush: la gravità è una minaccia o una salvezza?

Il videogioco di avventura open-world racconta la storia di Kat, una ragazza reduce da un’amnesia che acquisisce misteriosamente l’abilità di controllare la gravità a proprio piacimento. Si trova dunque a difendere la città volante di Hekseville da strane tempeste gravitazionali, oltre che dagli esseri spaziali conosciuti come Nevi.

La sfida più grande per la protagonista è però recuperare la memoria perduta, con l’aiuto degli eventi che le accadono. Stando alle dinamiche del gioco, è verosimile credere che il film sarà animato; tuttavia, come già affermato, non siamo a conoscenza di ulteriori dettagli sul film, pertanto l’ipotesi di un live-action non è stata scartata. La scelta di una pellicola basata sul gioco è però piuttosto singolare, per questo non resta che attendere nuovi aggiornamenti nell’attesa dell’uscita, che si prospetta ancora lontana.

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie TV, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi