fbpx Gangs of New York: in arrivo la serie tv prodotta da Martin Scorsese
Cinema & Serie TV

Gangs of New York: in arrivo la serie tv prodotta da Martin Scorsese

di Alessandro Marasco

Condividi con chi vuoi

Nelle ultime ore è stata annunciata la produzione della serie tv “Gangs of New York”, basata sull’omonimo film del 2002 di Martin Scorsese. Una notizia che, ovviamente, ha scatenato l’entusiasmo nei fan dell’iconica pellicola.

Gangs of New York, dal film cult alla serie tv

“Gangs of New York” del 2002 è un film di Martin Scorsese, con protagonisti Daniel Day-Lewis, Leonardo Di Caprio e Cameron Diaz. La pellicola narra le vicende delle bande rivali nella città di New York durante la fine del diciannovesimo secolo. Forse questa fu la pellicola più discussa tra quelle di Scorsese, per svariati problemi di produzione e realizzazione del film. In ogni caso resta un consigliatissimo cult per tutti gli amanti e non, specialmente per la magistrale interpretazione di Daniel Day-Lewis nei panni di Billy “The Buther”.

 

Il ruolo di Scorsese nella serie e molto altro….

Come riportato da Deadline, nelle ultime ore è stata annunciata la serie tv basata sul film ed in particolare sull’opera letteraria di riferimento: “The Gangs Of New York” di Herbert Asbury del 1927. Lo show televisivo sarà prodotto da Miramax, Martin Scorsese, Rick Yorn e Chris Donnelly. Inoltre vedrà come sceneggiatore principale della serie Brett Leonard, già noto per aver collaborato in ambito teatrale con individui del calibro di Tom Hardy e Philip Seymour Hoffman, ma anche per aver preso parte a progetti come “Fear The Walking Dead”, “Taboo”, “Low Winter Sun”.

 

 

Non sono noti molti dettagli di trama, tuttavia stando alle dichiarazioni di Martin Scorsese, ci ritroveremo davanti ad una nuova versione dell’opera, con nuovi personaggi assenti nel film. Lo stesso Scorsese ha ribadito quanto nelle serie tv si ha più tempo per raccontare i personaggi rispetto ad una pellicola cinematografica. In attesa dell’uscita di “Killers of the Flower Moon”, il regista premio Oscar dirigerà i primi due episodi della serie. E voi siete entusiasti per questo progetto? Per altre news sul mondo del cinema e non solo tenete d’occhio Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi