fbpx Netflix, ora è ufficiale: in arrivo l’abbonamento "ridotto" con le pubblicità! - Nasce, Cresce, Ignora
Cinema & Serie TV

Netflix, ora è ufficiale: in arrivo l’abbonamento “ridotto” con le pubblicità!

di Andrea Antinori

Condividi con chi vuoi

Se ne parlava già da diverso tempo, ma adesso è arrivata la tanto “temuta” ufficialità. Netflix ha annunciato un nuovo tipo di abbonamento più economico, ma che avrà interruzioni pubblicitarie durante la visione.

Netflix: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo abbonamento

Il nuovo piano Netflix non si andrà a sostituire a nessuno dei piani attuali, ma sarà semplicemente un’ulteriore aggiunta alle varie scelte di abbonamento già disponibili. Verrà a costare 5,49 euro al mese in Italia, e sarà disponibile al pubblico dal 3 novembre dalle ore 17. Oltre alle pubblicità, purtroppo, ci sono altre differenze rispetto agli altri piani.

Non sarà possibile scaricare i prodotti per vederli offline; la qualità video dello streaming sarà al massimo 720p/HD (come per il piano base senza pubblicità); le pubblicità dureranno un tempo complessivo di 4/5 minuti all’ora, ognuna di esse durerà circa 15/30 secondi e appariranno prima e durante la visione dei contenuti, sia serie che film. Inizialmente non saranno disponibili alcuni prodotti per via di alcuni problemi con delle licenze. La stessa Netflix assicura però che stanno già lavorando per risolvere il problema.

Ovviamente rimarrà la possibilità di collegare il proprio account Netflix con l’abbonamento base con pubblicità su tutti i dispositivi compatibili con il servizio streaming. Sarà possibile cambiare abbonamento in qualsiasi momento, per poter passare ad un piano senza pubblicità. Pare che Netflix abbia anche già implementato una sorta di controllo delle inserzioni, rendendole più contestualizzate per il tipo di prodotto che si sta guardando.

 

Netflix

Netflix (@Shutterstock)

 

Voi che ne pensate? Aspettavate questo tipo di abbonamento? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi