fbpx Finalmente i fan hanno scelto: qual è il miglior Spider-Man?
Cinema & Serie TV

Finalmente i fan hanno scelto: qual è il miglior Spider-Man?

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Qual è il miglior Spider-Man di sempre? Per anni questa domanda ha assillato i fan e dato vita a discussioni infinite. IGN US ha di recente organizzato un sondaggio, raccogliendo più di ventimila votazioni e dando una risposta quasi definitiva a questa domanda. Il 91,3% degli utenti partecipanti ha votato Tobey Maguire, interprete dell’uomo ragno ideato da Sam Raimi. Una vittoria schiacciante, tenendo conto delle altre 95 versioni restanti del supereroe presenti nei film, nei fumetti e nei videogiochi.

Ma chi sono gli altri Spider-Man?

Sul podio, in seconda posizione, troviamo il Peter Parker ideato da Insomniac Games, con l’apprezzato videogioco Marvel’s Spider-Man. Nonostante non sia un film, i fan hanno davvero apprezzato la caratterizzazione di questo personaggio. Chissà se sarà ancora così anche dopo il cambiamento del volto. Al terzo posto troviamo il giovane Tom Holland, che con la sua ultima interpretazione in Spider-Man: No Way Home, ha decisamente fatto impazzire fan.

E Andrew Garfield?

Il Peter Parker interpretato da Andrew Garfield è nella top 10 della classifica, al settimo posto. La sua recente popolarità ha spinto i fan a chiedere la produzione di The Amazing Spider-Man 3 sui vari social network. Già ci sono diverse teorie riguardo i possibili nuovi personaggi, potete dare un’occhiata cliccando qui.

Spider-Man

Anche Miles Morales di Marvel’s Spiderman, con il decimo posto, riesce a far parte della top 10 di questa lunga classifica. L’ultimo posto in assoluto invece, viene occupato da Patton Parnell, un sadico spider-mostro presente nei fumetti dal 2014, con il 12,9% di preferenza. Ci sono ancora tanti altri Spider-Man in giro, soprattutto nei fumetti. E voi quali conoscete? Ma soprattutto, quali preferite di più?

Aspettiamo il vostro parere sulla nostra pagina Instagram.

Continuate a seguire NCS per ulteriori news e approfondimenti sul mondo del cinema e serie TV!

Di Mattia De Martino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi