fbpx Ecco tutti i videogiochi più attesi e hypati del 2023!
Gaming

Ecco tutti i videogiochi più attesi e hypati del 2023!

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Il 2022 sta ormai per finire e non si può negare che in ambito videoludico ci abbia regalato diverse soddisfazioni; da Elden Ring a God of War Ragnarok, passando per Call of Duty Modern Warfare 2 e altri grandi titoli. E dopo questo 2022 pieno di capolavori, sta per arrivare il 2023, con diversi attesissimi videogiochi in uscita nel corso dell’anno. Vediamo insieme quali sono i più hypati!

I videogiochi più attesi del 2023

Marvel’s Spider-Man 2

Tra i titoli più attesi programmati per il 2023 non poteva mancare Marvel’s Spider-Man 2; svelato per la prima volta il 9 settembre 2021, l’hype per il gioco è alle stelle fin da allora. D’altronde, dopo l’enorme successo riscontrato dal primo capitolo e dallo spin-off con Miles Morales, non ci si poteva aspettare altro che una reazione del genere da parte del pubblico. Inoltre, poco più di un mese fa, Insomniac Games ha rassicurato un fan con un tweet che lo sviluppo del gioco sta procedendo bene e che l’uscita è ancora programmata per il 2023. Per ora si sa poco e nulla sul gioco, ma anche dal reveal è stata confermata la presenza di un nuovo personaggio: Venom. Ricordiamo che il titolo arriverà solo su PlayStation 5.

 

Marvel's Spider-Man 2

Starfield

Anche Starfield, titolo Bethesda per Xbox e PC, è tra i videogiochi più attesi per il prossimo anno. Inizialmente previsto per fine 2022, è stato poi rimandato ad una data non specificata nel 2023, ma l’hype dei fan non è scomparso. L’RPG fantascientifico rimane infatti un progetto completamente nuovo di Bethesda, dopo gli enormi successi delle saghe di Fallout e The Elder Scrolls. Inoltre, sono stati svelati diversi dettagli sul titolo durante l’Xbox & Bethesda Showcase.

 

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Non poteva mancare “The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom” in questa lista. Dopo l’enorme successo di “Breath of the Wild“, i fan erano in attesa di un sequel da tempo ormai, e l’annuncio è arrivato pochi mesi fa, il 13 settembre. “Tears of the Kingdom” approderà quindi su Nintendo Switch il 12 maggio 2023, e porterà l’avventura di Link nei cieli sopra le enormi terre di Hyrule, in nuove spettacolari ambientazioni.

 

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom

Assassin’s Creed Mirage

Con “Assassin’s Creed: Valhalla” che sta per ricevere il suo ultimo content update, i fan della saga attendono con ansia l’uscita di Mirage. Svelato a settembre, è riuscito a sorprendere in positivo, con quello che sembra essere un ritorno alle vecchie ambientazioni del primo Assassin’s Creed.

Qui impersoneremo Basim (che abbiamo già avuto modo di conoscere in Valhalla) durante il suo cammino verso lo status di Maestro Assassino, in una nuova avventura di una delle saghe videoludiche più amate di sempre, in uscita su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

 

Assassin's Creed

Assassin’s Creed Mirage (Via Twitter, @assassinscreed)

Hogwarts Legacy

Tra i videogiochi più attesi del 2023 abbiamo anche Hogwarts Legacy, titolo di Avalanche Software che purtroppo è stato già rinviato diverse volte. Tuttavia, l’attuale data d’uscita, il 10 febbraio 2023, sembra ormai certa, con i numerosi showcase sul titolo che mostrano un lavoro all’apparenza pronto per la vendita. E non perdetevi il nostro riassunto sull’ultima stream di Avalanche sul gioco, in quanto sono state mostrate diverse interessanti novità sul gioco, soprattutto riguardo l’esplorazione del castello di Hogwarts. Il titolo sarà disponibile su tutte le piattaforme.

 

hogwarts legacy

Forspoken

Un altro titolo attesissimo è sicuramente Forspoken, sviluppato da Luminous Productions e in arrivo su PlayStation 5 e PC il 24 gennaio 2023. Dai diversi trailer e dai minuti di gameplay mostrati, possiamo decisamente dire che l’hype per il titolo sembrerebbe giustificato. Inoltre, vi ricordiamo che Forspoken sarà giocabile alla Milan Games Week 2022 nell’area PlayStation, per provare con mano l’epica avventura che ci aspetta ad Athia nei panni di Frey Holland. Anche il DLC del gioco, “In Tanta We Trust“, sarà rilasciato nell’estate del 2023.

 

Dead Island 2

Come ultimo titolo della lista abbiamo Dead Island 2. Presentato al pubblico nell’ormai lontano E3 2014, è finalmente tornato a mostrarsi in tutto il suo splendore ad agosto come un titolo che si prospetta degno di nota. L’uscita è attualmente fissata per il 28 aprile 2023, dopo un leggero rinvio dalla prima data (3 febbraio 2023). Inoltre, il 6 dicembre 2022 alle ore 21:00 si terrà uno showcase sul gameplay del titolo. Dead Island 2 è in uscita su tutte le piattaforme tranne che su Nintendo Switch.

 

Dead Island 2

 

Insomma, anche il 2023 sembra essere un anno che ci terrà incollati allo schermo per diverse ore. Inutile dire che questa è soltanto una parte dei videogiochi che vedremo nel corso dell’anno, dato che è prevista l’uscita di grandi titoli come Final Fantasy XVI, Redfall, Alan Wake 2 e molti altri.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi