fbpx Ronaldo firma un altro record: è il primo a segnare in cinque edizioni dei Mondiali diverse!
Sport

Ronaldo firma un altro record: è il primo a segnare in cinque edizioni dei Mondiali diverse!

di davide.borgione

Condividi con chi vuoi

Con il gol segnato al debutto ai Mondiali in Qatar, su calcio di rigore, Cristiano Ronaldo ha aperto le marcature nel match di stasera tra il suo Portogallo e il Ghana, vinto per 3-2 dai portoghesi. Di João Félix e Leão le altre reti per gli uomini di Fernandes da Costa Santos; per i ghanesi invece, hanno trovato la via del gol Andre Ayew e Osman Bukari. Esordio importante per i lusitani, ma ancora più importante per l’ex Manchester United, che ha infanto un ennesimo record, grazie alla sua marcatura…

Cristiano Ronaldo sempre più nella storia: ecco quale record ha infanto oggi!

Col il gol di oggi Ronaldo è diventato il primo giocatore nella storia a segnare in cinque edizioni diverse dei Mondiali di calcio, staccando giocatori come Pelé, Klose e un certo Leo Messi, tutti fermi a quattro edizioni in gol. Con le reti segnate nelle edizioni del 2006, 2010 e 2014 e le quattro messe a segno in quello del 2018 (tre delle quali contro la Spagna), CR7 può vantare un bollettino complessivo di otto marcature in 18 presenze nella massima competizione per squadre Nazionali.

In molti sperano in un Mondiale di spicco per l’asso portoghese, che ha bisogno di riprendersi dopo una prima parte di stagione con più bassi che alti. Le frizioni con dirigenza del Manchester United e l’allenatore dei Red Devils hanno portato ad una rescissione consensuale del contratto, avvenuta negli scorsi giorni; ora, sono in molti a chiedersi cosa ci sarà nel suo futuro.

Inoltre, come lui stesso ha affermato, l’andamento del Portogallo a Qatar 2022 potrebbe influenzare pesantemente la sua carriera:

“Se il Portogallo vince il Mondiale non mi importa chi segna, ma se in finale contro l’Argentina di Messi dovessimo vincere 3-2 con un mio gol, mi ritirerei all’istante“.  [Corriere dello Sport]

In tutto questo, Ronaldo sembra essere partito con il piede giusto per mettere a tacere le critiche che ha ricevuto in questi ultimi mesi, e come ormai è ben noto, nelle occasioni importanti si esalta e tende a dare il meglio di sé. Chissà che non possa finire la propria carriera con questa “last dance” e con un ritiro, come già dichiarato, in caso di vittoria nella Competizione…

Se volete rimenare sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi