fbpx Genshin Impact: la guida di NCR per tutti i nuovi Travelers, seconda parte
Gaming

Genshin Impact: la guida di NCR per tutti i nuovi Travelers, seconda parte

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

Genshin Impact è il famosissimo gacha sviluppato dai ragazzi di Hoyoverse. Da quando è stato rilasciato il gioco ha riscosso un successo planetario. Il team di sviluppo, ogni mese circa, rilascia una patch ricca di nuovi contenuti, tra cui nuovi pg, eventi, ecc. Oggi la redazione di NCR continuerà la guida, iniziata la scorsa settimana, per dare tutta una serie di consigli a tutti i nuovi Travelers che proveranno il titolo in futuro, specie ora che sta per arrivare la lingua italiana.

Genshin Impact: ecco a voi la seconda parte della guida!

La scorsa settimana noi di NCR abbiamo rilasciato una prima parte della guida per spiegare alcune delle meccaniche iniziali di Genshin Impact. Mentre adesso vi parleremo di come gestire e farmare le risorse, quali pg alzare all’inizio e come costruire il primo team. Vi avvisiamo che ci potrebbero essere dei piccoli spoiler relativi alla trama dei pg e del gioco stesso.

Gestione delle risorse, il farming e le resine

All’interno del titolo, i giocatori, potranno esplorare un vasto mondo di gioco, arricchito da una serie di risorse naturali. Le risorse ottenibili solamente con l’esplorazione sono di diverso genere e tipo. Gli oggetti più comuni sono fiori, piante e minerali. Dopodiché ci sono vari materiali che vengono ottenuti tramite combattimenti (drop dei nemici) oppure sconfiggendo animali selvatici (cinghiali, piccioni, ecc.).

Oltre a tutti questi, ci sono altri materiali che possono essere ottenuti tramite la raccolta di particolari creature (lucciole, rane, ecc) oppure tramite il sistema di pesca inserito nel gioco circa un anno fa. Anche alcuni NPC, che troverete in vari punti della mappa, possono vendere alcuni dei materiali più rari oltre ad armi, artefatti, ricette e pietanze di vario genere e tipo. Ovviamente tutti i materiali che otterrete verranno inseriti in un inventario abbastanza intuitivo da utilizzare. Starà poi a voi gestirle nel modo che riterrete più opportuno.

 

Genshin Impact

 

Il farming è un fattore fondamentale all’interno di Genshin Impact ed è per questo che bisogna saperlo ben pianificare. All’interno del vasto mondo di Teyvat, ci sono tutta una serie di materiali e drop particolari che possono essere ottenuti solamente affrontando dei boss oppure completando le sfide dei dungeon. Però non potrete farmare all’infinito, perché c’è un limite, rappresentato dal sistema delle Resine (energia lunare).

Il sistema delle Resine è simile ai vari sistemi di energia che sono presenti all’interno dei videogiochi mobile. Ogni giorno vengono messe a disposizione 180 resine e ogni otto minuti ne viene ripristinata una sola. Quindi pianificate bene cosa farmare, facendo calcolo che i boss costano 40 resine, i dungeon costano 20 resine e i boss settimanali costano 60 resine. Per quanto riguarda i boss settimanali, i primi tre che affronterete costeranno la metà (30 resine) e otterrete i drop solamente una volta alla settimana. Per i dungeon vale invece un discorso a parte, perché ce ne sono di due tipi.

La prima tipologia di dungeon richiede le resine per ottenere le ricompense (materiali per livellare armi, libri dei talenti dei pg e artefatti) e possono essere ripetuti più volte. Invece la seconda tipologia di domain non richiede resine, ma potrete ottenere solamente una volta le ricompense disponibili al completamento dello stesso. Esistono anche alcuni particolari item che ripristinano la quantità di resine, ma ve ne parleremo nella terza parte della guida, poiché sono utili solo dopo aver raggiunto l’Adventure Rank 50.

 

Come livellare pg ed armi e basi del team building

In Genshin ci sono moltissimi personaggi giocabili, ma molti di essi non sono ottenibili fin da subito. A parte i pg e le armi 5 stelle presenti all’interno del banner standard, tutti gli altri 5 stelle devono essere pullati quando viene rilasciato il loro banner re-run. Invece per quanto riguarda i pg e le armi 4 stelle, sono sempre disponibili e possono essere ottenuti in tutti i banner.

L’unico caso in cui un pg 4 stelle non sia subito disponibile all’interno di un qualsiasi banner è quando viene aggiunto per la prima volta. In quel caso specifico il nuovo pg 4 stelle della patch, come ad esempio Layla, sarà disponibile in tutti i banner dalla patch successiva. Ma ora torniamo a noi. Perché adesso vi spiegheremo come livellare un pg e/o un’arma e come costruire il primo team per affrontare le prime fasi di gioco.

 

genshin impact

 

Per poter livellare un personaggio avrete bisogno di particolari libri, che vi permetteranno di aumentare il livello del pg che avrete selezionato. Questi possono essere ottenuti in vari modi: completando le quest, riscuotendo ricompense in-game, utilizzando le resine per attivare le sfide delle Ley Lines, ecc. Ma non vi basteranno solamente i libri, perché vi serviranno anche diversi drop che potrete ottenere esclusivamente affrontando boss specifici e particolari nemici.

Dopo aver ottenuto tutti i materiali utili, non dovrete fare altro che livellare il pg e ascenderlo ma, per fare tutto ciò, vi serviranno moltissimi Mora (moneta del mondo di Teyvat). E ora vi chiederete come potrete ottenere questi tanto discussi Mora? Per ottenerli non dovrete fare altro che farmarli facendo tutta una serie di faccende in-game (quest, domain, boss, ecc.). Dopo che il vostro pg sarà alzato, dovrete selezionare l’arma che gli fornirete e dovrete livellare pure quella.

Per aumentare il livello delle armi, invece, avrete bisogno di alcune pietre particolari oltre ad utilizzare le armi ad una e due stelle. Poi per ascendere la vostra arma avrete bisogno sempre di alcuni materiali che si trovano all’interno dei domain, mentre altri ottenibili dai vari nemici che sono presenti in giro per il mondo. Ovviamente, anche in questo caso, vi serviranno migliaia di Mora.

Ora le cose importanti: come costruire il vostro primo team con i pochi pg che avrete a disposizione? Innanzitutto, per le primissime fasi di gioco, non avrete a disposizione un curatore, quindi per curarvi dovrete utilizzare alcune tipologie di pietanze. Dopo che avrete raggiunto un certo Adventure Rank avrete a disposizione, gratuitamente, Barbara. Dopodiché provate ad affrontare i primi piani dello Spiral Abyss, con il team qui sotto, che così potrete ottenere altri due pg 4 stelle: Xiangling e Collei. Quindi la redazione di NCR vi consiglia di utilizzare questo team:

  • Il Traveler Anemo: per fare un po’ di crowd control;
  • Amber: per i nemici a distanza;
  • Kaeya: avrà il ruolo del dps;
  • Lisa: che sarà la batteria del team, oltre ad essere anche un buonissimo sub-dps.

 

genshin impact

 

Poi una volta che avrete ottenuto i tre personaggi gratuiti, potrete formare un team molto performante. Adesso noi di NCR vi daremo la nostra versione di questo team:

  • Kaeya: avrà il ruolo del sub-dps;
  • Lisa: che sarà la batteria del team;
  • Barbara: healer del team;
  • Xiangling: avrà il ruolo del dps;

Ed eccoci arrivati alla fine di questa seconda parte della guida per tutti i neofiti del gioco. Nella terza parte vi parleremo di alcuni aspetti interessanti relativi al gameplay avanzato e all’end-game del titolo di Hoyoverse. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento tramite le nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi