fbpx Batgirl: il sostegno della produzione ai registi e le critiche a Simu Liu
Cinema & Serie TV

Batgirl: il sostegno della produzione ai registi e le critiche a Simu Liu

di Alice Casati

Condividi con chi vuoi

Come ormai noto a tutti, il progetto per il film “Batgirl” di Warner Bros. è stato cancellato ancora prima di vedere la luce. La ragione principale è principalmente legata al budget della produzione, oltre a diverse dinamiche interne. I portavoce del dispiacere generale per la cancellazione sono stati i due registi del film, Bilall Fallah e Adil El Arbi. I due ne sono inoltre venuti a conoscenza nel momento peggiore per una notizia del genere: il matrimonio di El Arbi, per cui si trovavano in Marocco. In risposta all’annuncio, i registi hanno emesso un comunicato stampa in cui esprimevano il proprio dispiacere, elogiavano il cast e ringraziavano per l’occasione.

La risposta della produzione in sostegno ai registi

Come riportato da Variety, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, è stato il primo a premurarsi di inviare una mail a Fallah ed El Arbi, oggi divulgata da quest’ultimo. I due, infatti, avevano lavorato anche alla serie tv “Ms. Marvel“. Il testo della mail recita: “Amici miei, avevo bisogno di contattarvi per farvi sapere che stiamo tutti pensando a voi due, sia per la splendida notizia del matrimonio (congratulazioni!) che per quella spiacevole di “Batgirl”. Sono molto fiero di voi e di tutto il vostro straordinario lavoro, specialmente per “Ms. Marvel”! Sono ansioso di scoprire i progetti che vi attendono. Spero di rivedervi presto“. Oltre al ringraziamento reso a Feige tramite la pubblicazione della mail, Fallah ed El Arbi hanno tenuto a ringraziare anche tutti coloro che si sono mostrati solidali, in particolare James Gunn ed Edgar Wright.

Le critiche a Simu Liu per l’ironia su Batgirl

Sull’altra faccia della medaglia troviamo, tuttavia, un altro volto già noto nell’universo Marvel. Si tratta di Simu Liu, protagonista di “Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli” del 2021. L’attore ha scelto di affrontare la questione in maniera diametralmente opposta, ovvero ironizzando sulla cancellazione e sulla casa di produzione. Il suo ultimo post su Twitter, infatti, riporta la seguente dichiarazione: “Sono spiacente di informare tutti voi che Disney ha preso la decisione di scartare lo speciale per le vacanze di Shang-Chi per alcune preoccupazioni relative al controllo di qualità. Avevo già registrato l’intero lavoro. Avevo persino progettato un Ta Lo fatto interamente di pan di zenzero. RIP Shang Chi e la leggenda dei DIECI ANELLI D’ORO“. Molti utenti nei commenti non hanno apprezzato lo scherno nei confronti di Fallah ed El Arbi, reputandolo irrispettoso del loro intenso lavoro. Altri, invece, hanno apprezzato il tentativo di Liu di sdrammatizzare la situazione e rendere più leggeri gli animi.

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie TV, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi