fbpx Un fulmine cade vicino alla Casa Bianca: due vittime e due feriti
Attualità

Un fulmine cade vicino alla Casa Bianca: due vittime e due feriti

di Sofia Monti

Condividi con chi vuoi

Negli Stai Uniti i fulmini uccidono decine di persone all’anno; l’ultimo caso è stato registrato proprio ieri 4 agosto, verso le sette di sera nei pressi della Casa Bianca…

USA: un fulmine genera una tragedia

Come ricostruito da Sky TG24, le quattro persone sfortunatamente coinvolte nell’incidente si trovavano a Lafayette Square, davanti al parco della Casa Bianca, quando intorno alle 19.00 di ieri sera sono stati colpiti da un fulmine. Una coppia del Wisconsin sulla settantina è tragicamente deceduta in ospedale la sera stessa, mentre le altre due persone sono rimaste gravemente ferite e si trovano al momento ricoverate in condizioni critiche in ospedale.

A intervenire sul posto sono stati i Vigili del Fuoco, i quali hanno ritrovato le vittime sotto un grande albero, dove si stavano presumibilmente riparando dall’impetuoso temporale. Gli agenti dei Servizi Segreti presenti nell’area sarebbero inoltre stati i primi a prestare soccorso, data la vicinanza della residenza del Presidente al luogo dell’incidente.

La portavoce della Sala Ovale, Karine Jean-Pierre, ha affermato che l’amministrazione Biden è rattristata nell’apprendere del tragico incidente. Queste le sue dichiarazioni a riguardo:

“I nostri cuori sono con le famiglie che hanno perso i propri cari e preghiamo per coloro che ancora lottano per la propria vita”.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbero interessarvi anche:

Condividi con chi vuoi