fbpx Batgirl: il film era pronto ma Warner Bros. lo ha cancellato!
Cinema & Serie TV

Batgirl: il film era pronto ma Warner Bros. lo ha cancellato!

di Simone De Mattia

Condividi con chi vuoi

Batgirl” doveva essere un film sul personaggio DC in uscita su HBO Max, che avrebbe visto come protagonisti Leslie Grace e Michael Keaton. “Doveva” perché Warner Bros., come rivelato da The Hollywood Reporter ieri sera, avrebbe clamorosamente cancellato la pellicola anche se nelle fasi finali della post produzione. Non verrà quindi rilasciata né in streaming e né in sala.

Perché Batgirl è stato cancellato?

Secondo Variety la decisione di Warner Bros. dipenderebbe dal fatto che lo studio preferisce avere una tabella di marcia che preveda prettamente grandi blockbuster. “Batgirl” sarebbe costato circa 90 milioni di dollari, quindi fuori dalla visione low budget della compagnia. David Zaslav, nuovo presidente di Warner Bros. e Discovery, ha deciso di ridurre i budget da dedicare alle produzioni per HBO Max: con la precedente gestione sarebbero potute arrivare anche ai 150 milioni di dollari, mentre ora si aggirano fra i 20 ed i 30 milioni. È stata sua la decisione finale di cancellare il progetto della nuova pellicola DC, anche se nelle fasi finali della post-produzione.

Ci si chiede quindi perché non spostarne l’uscita dal servizio streaming alla sala. Il prodotto era ormai praticamente pronto ed il pubblico era già incuriosito anche dal ritorno di Michael Keaton nelle vesti di Batman dopo 30 anni da “Batman – Il ritorno” (Tim Burton, 1992). La decisione è stata presa anche forse in funzione del caso Ezra Miller: Warner Bros. non sa come gestire al meglio il film “The Flash“, che è legato a “Batgirl” per la presenza di Keaton. Resta da capire come cestinare un film praticamente finito possa portare ad un risparmio…

Per altre news su Cinema e Serie TV continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarvi anche:

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi