di Riccardo Cavalli
Dopo l’annuncio di un sequel e una serie spin-off del film d’animazione Tartarughe Ninja – Caos mutante, Paramount Pictures ha annunciato un nuovo ambizioso progetto cinematografico. Si tratta di un live-action basato sulla celebre miniserie a fumetti Tartarughe Ninja – L’ultimo ronin. Oltre ad essere prodotta da Walter Hamada (ex presidente della DC Films), la pellicola sarà vietata ai minori. Tyler Burton Smith (La bambola assassina, Boy Kills World) sta scrivendo la sceneggiatura.
Tartarughe Ninja: in sviluppo un live-action Rated-R
L’ultima apparizione in live-action delle Tartarughe Ninja risale al 2016, anno d’uscita di Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra. Nonostante il successo del film precedente (485 milioni di dollari secondo Box Office Mojo), la pellicola prodotta da Michael Bay ha chiuso la sua corsa al box office con un incasso di appena 245 milioni di dollari. Ciononostante, il reboot in chiave animata del 2023 sembra aver dato nuova linfa al franchise. Ricordiamo infatti che, nonostante un incasso relativamente basso, Tartarughe Ninja – Caos mutante ha un indice di gradimento superiore al 90% su Rotten Tomatoes. Forte del riscontro ottenuto, Paramount Pictures ha ordinato un sequel e una serie spin-off per Paramount+.
Qualche giorno fa, The Hollywood Reporter ha riportato che Paramount Pictures sta sviluppando anche un adattamento del ciclo fumettistico Tartarughe Ninja – L’ultimo Ronin. Il film sarà vietato ai minori, mantenendo così il tono adulto e l’atmosfera crepuscolare del materiale cartaceo. Tyler Burton Smith, che ha scritto l’horror del 2019 “La bambola assassina” e co-scritto il film d’azione Rated-R “Boy Kills World” con Bill Skarsgård, firmerà la sceneggiatura. Tra i produttori spicca Walter Hamada, ex capo della DC Films nonché supervisore di franchise horror di grande successo.
Tartarughe Ninja – L’ultimo Ronin è un ciclo scritto da Kevin Eastman e Tom Waltz. La storia è basata su una vecchia sceneggiatura di Peter Laird e Kevin Eastman, i due creatori dello storico franchise degli anni ’80-’90. Ambientata in un futuro alternativo, la serie racconta il percorso di vendetta dell’unica tartaruga sopravvissuta, che combatte con le armi di tutti e quattro i suoi fratelli. I cinque volumi della miniserie hanno avuto un enorme successo, tanto da generare prequel e sequel.
E voi, siete interessati al “Roninverse“? Fatecelo sapere sui nostri profili social! Nel frattempo, per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
- The Movie Critic: le riprese del film di Quentin Tarantino inizieranno nel 2024?;
- “Heroes”: in arrivo un reboot della serie;
- 28 anni dopo: chi sarà a dirigere il film?.
© RIPRODUZIONE RISERVATA