fbpx 28 anni dopo: chi sarà a dirigere il film?
Cinema & Serie TV

28 anni dopo: chi sarà a dirigere il film?

di Alessandro Marasco

Condividi con chi vuoi

Come si vociferava ormai da tempo, il tanto atteso “28 anni dopo” è in lavorazione, ma non come unico film, bensì come il primo di una trilogia. Chi sarà a dirigere questa nuova saga?

Una nuova trilogia: ecco il possibile nome per la regia

Nel 2002 Danny Boyle diresse una pellicola destinata a cambiare il genere dello zombie movie, ovvero “28 giorni dopo”. Il film narra le vicende di Jim, un ragazzo che si risveglia dal coma 28 giorni dopo lo scoppio di un’apocalisse zombie in Inghilterra. Grazie ad un’accurata direzione tecnica, l’opera riuscì a colpire il pubblico nonostante portasse sul grande schermo una versione completamente diversa dal morto vivente del cinema di Romero. L’universo narrativo del primo film si è espanso con “28 settimane dopo”, che approfondisce l’epidemia ma da tutt’altri punti di vista. Anche se sembrava che ormai fosse stato narrato tutto il possibile, pare che una nuova trilogia stia per arrivare. Come riportato da Variety, c’è un nome abbastanza conosciuto che concorre per il ruolo di regista del secondo dei tre film programmati.

Nia DaCosta, regista di “Candyman” e “The Marvels”, sembrerebbe in lizza per la regia della seconda parte di “28 anni dopo”. Se la notizia può lasciare perplessi a causa dell’ultimo insuccesso della cineasta targato Marvel, ciò che lascia ben sperare è la presenza di Danny Boyle in veste di produttore, in compagnia di Alex Garland, sceneggiatore del primo film, e Cillian Murphy. E voi attendete i nuovi capitoli della saga a tema zombie? Sperando che questo articolo vi sia piaciuto, vi invitiamo a tener d’occhio Nasce, Cresce, Streamma per altre news sul mondo del cinema e non solo.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi