fbpx Spyro 4: Toys for Bob è davvero al lavoro sul gioco?
Gaming

Spyro 4: Toys for Bob è davvero al lavoro sul gioco?

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Un nuovo capitolo della saga di Spyro sarebbe in sviluppo da Toys for Bob. La notizia arriva da un content creator canadese che, come afferma, sarebbe entrato in contatto con alcuni dipendenti della software house che gli hanno confermato di essere al lavoro sul nuovo progetto.

Spyro: il futuro della sga con Toys fort Bob

La prima comparsa del draghetto viola risale al 1998 su PlayStation per opera di Insomniac Games. L’ultimo capitolo è stato però gestito da Toys for Bob, nota anche per Crash Bandicoot e la serie di Skylanders, e consiste in un remake della trilogia principale. Toys for Bob era proprietà di Activision ma diventò poi uno studio indipendente, rendendosi libera da alcuni vincoli ai quali era sottoposta. Sembrerebbe quindi che il prossimo progetto al quale è al lavoro sia un nuovissimo capitolo di Spyro, il cui sviluppo sarebbe iniziato a gennaio 2024. La notizia arriva da uno youtuber, Canadian Guy Eh, che avrebbe scambiato una conversazione a riguardo con alcuni sviluppatori presenti al PAX East 2024.

Non si tratterebbe però di speculazioni surreali, ma di ipotesi formulate da svariate fonti che sembrano indicare tutte la stessa conclusione. Lo youtuber avrebbe infatti parlato della questione anche ad altri content creator e insider che avrebbero confermato quello che aveva sentito. Un’ulteriore conferma è arrivata da Jez Corden, nome di certo non nuovo in ambito di leaks e rumors, che ha pubblicato un articolo che trattava proprio un gioco in sviluppo da Toys for Bob. Canadian Guy Eh, come ha documentato nel suo più recente video, dopo la pubblicazione dell’articolo sarebbe ritornato a parlare con i sopracitati sviluppatori che questa volta avrebbero condiviso maggiori informazioni.

Le diverse fonti menzionate riporterebbero quindi informazioni piuttosto coerenti tra loro, che ci portano a ipotizzare una certa veridicità dei fatti stessi. Non abbiamo ancora dichiarazioni ufficiali, perciò questo progetto potrebbe comunque essere qualcosa di completamente diverso o qualcosa che non vedrà mai la luce. Lo sviluppo sarebbe difatti iniziato a gennaio 2024 e sarebbe ancora nelle primissime fasi.

Secondo voi si tratta davvero di Spyro 4? Oppure preferireste una nuova IP? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!

Le ultime news dal mondo del gaming:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi