fbpx Xbox Series X|S, sull'aumento di prezzo interviene Phil Spencer
Gaming

Xbox Series X|S, sull’aumento di prezzo interviene Phil Spencer

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Xbox e PlayStation sono due marchi del settore videoludico sempre in continuo confronto. Nel mese di novembre 2020, al momento del lancio delle console di nuova generazione, i prezzi dei due prodotti top di gamma erano gli stessi. Sia la PS5 con il lettore dei dischi che l’Xbox Series X costavano 499 euro.

L’idea che un’azienda possa influenzare le mosse della rivale in diversi aspetti commerciali e di immagine è un elemento che viene fuori spesso nei discorsi del mondo dei videogiochi. Per questa ragione in tanti temevano che, dopo la recente crescita del prezzo di PS5, anche l’Xbox Series X|S potesse subire un aumento.

Phil Spencer nega un possibile aumento di prezzo delle console Xbox

A calmare gli animi di chi ha intenzioni di acquistare una console Xbox ci aveva già pensato un portavoce di casa Microsoft. Ora però è intervenuto anche Phil Spencer in persona che ha rilasciato delle dichiarazioni molto chiare e che potrebbero spazzar via ogni tipo di dubbio.

L’amministratore delegato di Microsoft Gaming ha affermato ai microfoni di CNBC che non è loro intenzione far sì che aumenti il prezzo delle console Xbox. Ciò che Spencer sostiene è che i consumatori in questo periodo stanno sostenendo problemi economici importanti e dunque non sarebbe corretto procedere con una manovra di aumento del prezzo delle console. L’amministratore delegato della casa di Redmond ha anche detto che non può dire in senso assoluto che la sua azienda non farà mai una determinata cosa.

Queste parole, almeno per il momento, possono far tirare un sospiro di sollievo agli utenti Xbox. Sperando però che i vertici di Microsoft non cambino idea in futuro.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi