fbpx Francia, ciclista percorre 1400 km per... un croissant
IgnorantNews

Francia, ciclista percorre 1400 km per… un croissant

di Alessandro Colepio

Condividi con chi vuoi

Ha dell’incredibile quanto accaduto quest’estate fra Belgio e Francia. Il ciclista belga Albert Van Limbergen, residente a Liegi, ha avuto la bizzarra idea di attraversare tutto il territorio francese per un unico scopo: arrivare a Nizza e provare il croissant alla lavanda, dolce tipico della Costa Azzurra. Ne parla il Corriere dello Sport.

 

Gara ciclistica (@Shutterstock)

L’incredibile viaggio di Van Limbergen

Era il 28 giugno quando Van Limbergen iniziava il suo lungo viaggio sulle due ruote della sua bicicletta. Due settimane dopo, l’uomo era finalmente giunto a Nizza, precisamente alla pasticceria “Boulangerie Roy le Capitole“. L’idea era nata dopo aver sentito un notiziario parlare dei croissant alla lavanda prodotti in un locale di Nizza, e tanto è bastato per convincerlo a percorrere la Francia in sella alla bici

Ad attenderlo c’era una nutrita folla di spettatori, che incuriositi dalla vicenda erano giunti ad attendere l’arrivo del ciclista belga. A quanto pare, il cornetto alla lavanda di Frederic Roy è un dolce così famoso da attirare gente da ogni dove!

Appena arrivato, Van Limbergen si è diretto dritto all’obiettivo e pochi minuti dopo aveva in mano il tanto agognato croissant, che si caratterizza per la particolarità di essere preparato con lavanda cresciuta nelle campagne della Costa Azzurra.

Poco dopo aver terminato l’assaggio, il ciclista ha rilasciato alcune dichiarazioni sui croissant: a suo dettaerano buoni, ma si potevano migliorare ancora. In Belgio mettiamo la crema pasticciera sui croissant, che con la lavanda starebbe benissimo“. Insomma, niente male ma forse non all’altezza delle aspettative dopo tutta la strada percorsa.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi