fbpx Elden Ring vince il Game of the Year ai Japan Game Awards!
Gaming

Elden Ring vince il Game of the Year ai Japan Game Awards!

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

Il periodo dei famosi The Game Awards si avvicina sempre di più e con esso la fatidica domanda: quale sarà il GOTY 2022? E se fino a qualche mese fa la risposta sarebbe stata certamente “Elden Ring“, dopo i recenti aggiornamenti su God of War: Ragnarok potrebbe sorgere più di un dubbio. Se l’ultima avventura di Kratos, però, è ancora lontana dal rilascio, dall’altra parte Elden Ring ha già vinto un importantissimo premio.

Elden Ring è già Gioco dell’Anno

In questi giorni si sta tenendo il Tokyo Game Show 2022, un’importante fiera videoludica del Sol Levante. Nel corso della prima giornata di evento, sono stati presentati anche i vincitori dei Japan Game Awards, una cerimonia organizzata direttamente dal Ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Industria giapponese. Organizzata ogni anno dal 1996, moltissimi celebri titoli sono stati premiati da questa commissione, come Final Fantasy XSplatoonThe Legend of Zelda Breath of the Wild Ghost of Tsushima.

Quest’anno il titolo più importante, cioè quello di Grand Prize, è stato assegnato proprio ad Elden Ring, oltre che al riconoscimento a Hidetaka Miyazaki del proprio talento direttamente dal Ministero organizzatore. È inutile dire che, dopo questo trionfo di From Software, non è comunque detto che Elden Ring vinca anche ai TGA. Ciononostante, questo premio si aggiunge alla miriade di titoli già vinti e alle eccellenti valutazioni della critica. Ancora prima di uscire, Elden Ring era già stato riconosciuto diverse volte e in varie occasioni come il gioco più atteso.

 

elden ring

 

Oltretutto, finché non metteremo mano su Ragnarok potremo fare ben pochi pronostici. E voi cosa ne pensate? Sarà Elden Ring a vincere ai TGA, oppure la potenza di Kratos, sbaraglierà il lavoro di From Software? Se siete interessati a rimanere aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi