fbpx WhatsApp, in arrivo una nuova funzione?
Attualità

WhatsApp, in arrivo una nuova funzione?

di Domenico Scala

Condividi con chi vuoi

WhatsApp è pronta ad introdurre un’importante novità molto attesa da diversi utenti, o almeno così si rumoreggia. Pare infatti che la nota app di messagistica a marchio Meta, di proprietà di Mark Zuckerberg, sia sul punto di introdurre una nuova interessante funzione.

WhatsApp – Nuova funzione in arrivo. Di cosa si tratta?

La possibilità che si prospetta è quella di poter accedere allo stesso account da due smartphone diversi (oppure da uno smartphone e da un tablet) contemporaneamente. E si potrà quindi anche restare associati ad entrambi con lo stesso numero di telefono. A rilanciare per primo la notizia è stato il sito di informazione dedicato all’informatica (e in particolare proprio a WhatsApp) WABetaInfo, che ha pubblicato lo screenshot di un aggiornamento (alla versione numero 2.22.10.13) dell’applicazione, che permette per l’appunto di impostare un secondo smartphone per l’utilizzo di WhatsApp con lo stesso numero di telefono. L’aggiornamento per ora sembra però essere disponibile soltanto agli iscritti al programma beta. E il secondo telefono può essere abbinato a quello principale attraverso un codice, (probabilmente un QR Code) diventandone il “companion”.

Whatsapp (@Shutterstock)

 

Con l’utilizzo di questa nuova funzione i messaggi delle varie chat verranno quindi sincronizzati fra un dispositivo e l’altro come già avviene con WhatsApp web. Non ci resta quindi che attendere conferme ufficiali, anche perché non dovrebbe mancare molto. E precisiamo che lo screenshot è riferito alla versione Android di WhatsApp; per il momento non ci sono conferme o indiscrezioni che la novità riguarderà anche gli iPhone e gli iPad. Verrà però sicuramente mantenuta la crittografia end-to-end, che permette di proteggere testi, foto e video in modo che possano essere letti solo da mittente e destinatari.

Per restare sempre aggiornati con tutte le news dal mondo continuate a seguirci sui canali social di Nasce, Cresce, Ignora!

Se hai trovato interessante questo articolo forse potrebbe piacerti anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi