fbpx Top 6 NCS: film action - Page 2 of 3
Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: film action

di Gabriele Di Nuovo

Condividi con chi vuoi

4. Il furore della Cina colpisce ancora (1971)

Parliamo di cinema action, e ovviamente in una Top 6 dedicata al genere non può mancare la prima pellicola da protagonista di Bruce Lee. “Il furore della Cina colpisce ancora” è una classica pellicola del cinema di Hong-Kong, ma con un’arma in più. Il leggendario artista marziale, con le sue abilità e il suo carisma su schermo, è ben presto diventato un’icona della storia del cinema, portando così i suoi film a diventare dei must-watch per gli amanti del genere.

Giunto dal suo paesello in città, Chang (Bruce Lee) viene accolto cordialmente nella famiglia di Hain e di sua sorella Kyoto Mai. Ottiene lavoro in una fabbrica di ghiaccio: casualmente scopre che nell’interno del ghiaccio si trova della droga da contrabbandare. I direttori dell’industria, fatti scomparire due scomodi testimoni, tentano invano di comprare il silenzio di Chang mettendolo a capo dei lavoranti. Chang non soltanto rifiuta, si schiera decisamente contro il proprietario della fabbrica. Maestro della lotta, il giovane dimenticando le promesse fatte dalla vecchia madre, vendica sanguinosamente tutti coloro che sono stati uccisi per aver scoperto l’illecito traffico.

Per recuperare la prima pellicola con protagonista Bruce Lee, ecco a voi il link Amazon per l’acquisto: https://amzn.to/3su7U8L

3. Face/Off  (1997)

Diretti da John Woo alla sua prima volta a Hollywood, Nicolas Cage e John Travolta sono i protagonisti di “Face/Off”. Per raccogliere informazioni su una bomba batteriologica a tempo, installata a Los Angeles, Sean Archer (John Travolta) dell’FBI si fa trapiantare la faccia di Castor Troy (Nicolas Cage), criminale internazionale che, dopo aver collocato l’ordigno, è ricoverato nell’ospedale di un carcere. Uscito dal coma, Troy si sottopone alla stessa operazione e s’infiltra nella vita professionale e privata di Archer.

Diventato iconico per via dello scambio di persona che fa da padrone il racconto, “Face/Off” è entrato subito nella storia del genere action e non solo. Non siamo davanti al miglior film della storia del cinema, però la pellicola di John Woo è una delle migliori nel suo genere regalando azione e divertimento allo spettatore attraverso una storia innovativa.

Potete recuperarlo in streaming su Disney+ e al seguente link Amazon: https://amzn.to/3NhegRb

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 
 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi