fbpx Top 6 NCS: film action
Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: film action

di Gabriele Di Nuovo

Condividi con chi vuoi

Ben ritrovati nella consueta Top 6 targata NCS. In questo nuovo articolo, la nostra redazione vi parlerà dei 6 migliori titoli che trattano il genere action. Tra vendette, criminali da fermare e mondi post apocalittici, il genere non manca di ispirazione e situazioni completamente differenti tra loro. Quindi seguiteci in questo viaggio all’insegna dell’adrenalina e della frenesia.

6. John Wick Trilogia (2014/2019)

La trilogia action più iconica degli ultimi anni meritava un posto in questa Top 6. I film con protagonista Keanu Reeves diretti da Chad Stahelski, sono un tripudio di azione, violenza e vendetta. Iniziato come un revenge movie dove il protagonista doveva vendicare la morte del suo cane, “John Wick” è diventato qualcosa di più. Non solo un instant cult, ma un action che cerca di crescere con il passare del tempo.

Con il quarto capitolo in arrivo nel 2023, la serie punta sempre più in alto. Grazie al suo cast di spessore e alle sequenze a dir poco spettacolari, sicuramente questo è il franchise giusto per gli amanti del genere. Se volete saperne di più, potete leggere il nostro articolo dedicato alla trilogia di “John Wick”.

Se invece volete recuperare i tre film, ecco a voi il link Amazon per l’acquisto: https://amzn.to/3NaEqoC

5. The Raid (2011)

Precursore di quello che rappresenta oggi “John Wick”, “The Raid” di Gareth Evans è la prima pellicola ad aver portato il genere action su un altro livello. A Giacarta, una squadra d’assalto composta da 20 uomini della Polizia e guidata dall’appena esordiente Rama (Iko Uwais), il sergente Jaka (Joe Taslim) e il tenente Wahyu (Pierre Gruno), è pronta a fare irruzione in un condominio. L’obiettivo è uccidere il signore del crimine Tama Riyadi (Ray Sahetapy). Quella che sembrerebbe essere una normale operazione di routine, nasconde un segreto di corruzione nelle alte sfere. La situazione precipita rapidamente, la squadra verrà ridotta all’osso e Rama si troverà così quasi del tutto solo contro un intero battaglione. Dovrà farsi largo tra pugni e calci.

Noto per le sue sequenze frenetiche e no stop, “The Raid” è entrato subito nell’olimpo del genere. Non solo la carriera di Evans come cineasta ha preso il volo, ma anche quella dell’attore protagonista e artista marziale Iko Uwais. Se volete un film instancabile, è il titolo giusto per voi.

Qui di seguito il link per l’acquisto su Amazon: https://amzn.to/3yDHrJU

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi