Messi? No. Cristiano Ronaldo? Nemmeno. Il giocatore con il gol più veloce di sempre de La Liga è un certo Joseba Llorente, nome che non dirà niente a molti di voi; eppure, è riuscito a segnare in 7 secondi e 8 centesimi. Durante un match tra Real Valladolid ed Espanyol, nel 2008, l’attaccante basco, che tra l’altro ha sempre avuto con il Valladolid un’ottima media realizzativa, ha consegnato la vittoria ai suoi con il primo pallone toccato. Difatti, il match terminerà per 2-1 in favore del Valladolid.
Torniamo in tempi più recenti per quanto riguarda la seconda rete più veloce. Si tratta della rete messa a segno da Shane Long durante un Watford-Southampton del 2019. L’attaccante dei Saints ci mise soltanto 7 secondi e 69 centesimi a trovare la via del gol, ma nonostante questo, gli ospiti dovettero accontentarsi di un pareggio.
Il gol di Rafael Leao è quello più veloce di sempre nei top 6 campionati europei, dato che il portoghese ci ha messo appena 6 secondi e 76 centesimi per regalare il vantaggio ai rossoneri. L’occasione è il match tra Sassuolo e Milan del dicembre 2020, terminato 1-2; nemmeno il tempo di battere il calcio d’inizio, che il calciatore aveva già segnato.
Rafael Leao (@Shutter Stock)
Articoli correlati:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Elia Mascherini
Pagina: 1 2
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…
Un team guidato da David Freire-Obregón dell’Università di Las Palmas de Gran Canaria ha rivoluzionato…
Una nuova versione di Red Dead Redemption 2 sarebbe in arrivo per le console dell'attuale…
Nuovi report provenienti dal Director of Sales Operations di PlayStation Asia rivelano le prime cifre…
Hades II è diventato il gioco dell'anno con lo score più alto su Metacritic. Il…
La saga di Fast & Furious è stata molto redditizia negli ultimi 10 anni. Tuttavia,…