fbpx Top 6 gol più veloci... nei Top 6 campionati europei
Sport

Top 6 gol più veloci… nei Top 6 campionati europei

di Elia Mascherini

Condividi con chi vuoi

In questa particolare top, andremo a scoprire il gol più veloce dei sei principali campionati d’Europa, ovvero Inghilterra, Spagna, Germania, Italia, Francia e Portogallo.

6- Il gol più “lento” porta il nome di Antonio Xavier

Benché si tratti comunque di un gol molto veloce, quello realizzato da Xavier è di gran lunga il meno veloce nei top campionati europei. Infatti, l’ala portoghese ci ha messo appena 14 secondi dal fischio d’inizio per gonfiare la rete, ma ci sono colleghi dell’ala che hanno saputo fare molto meglio. Per la cronaca, il gol in questione risale al match tra Tondela e Portimonense, terminato 2-3; il velocissimo gol del portoghese non è però bastato per evitare la sconfitta della sua squadra.

5- L'”impresa” di Kevin Volland

Con 8 secondi e 96 centesimi, il gol di Volland risulta essere quello più veloce di sempre nella storia della Bundesliga. All’epoca in forza all’Hoffenheim, l’ala destra impiegò meno di 9 secondi per segnare il gol del vantaggio contro una squadra non da poco; il Bayern Monaco, squadra a cui è sempre difficile segnare, figurarsi al primo tiro.

gol

Kevin Volland (@Shutterstock)

4- Un gol di uno sconosciuto: Michel Rio 

Passiamo adesso alla Ligue 1, campionato di certo non esaltante, ma che riserva comunque delle sorprese. Infatti, il gol più veloce della storia del campionato non arriva dai giocatori del PSG o da altri assi passati in Francia, bensì da un perfetto sconosciuto. Nel lontano 1992, durante un CaenCannes, Michel Rio ci mise 8 secondi esatti a trovare la via del gol. La carriera di questo giocatore si può tranquillamente circoscrivere a questa singola marcatura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi