fbpx TikTok: presto si potranno pubblicare contenuti solo testuali
Attualità

TikTok: presto si potranno pubblicare contenuti solo testuali

di Federica Caiafa

Condividi con chi vuoi

TikTok si sta evolvendo, guardando con sfida a Instagram e Twitter. L’app ha infatti annunciato che presto gli utenti avranno la possibilità di pubblicare, accanto ai caratteristici video, anche post testuali: Zuckerberg e Musk, adesso, hanno un nuovo, potentissimo, rivale.

TikTok, non più solo contenuti formato video: lanciata la sfida a Instagram e Twitter

Il vicino cambiamento annunciato da TikTok andrà a modificare profondamente l’identità dell’app. Questa aveva infatti consolidato la sua posizione tra i social più famosi e utilizzati, grazie al suo basarsi su contenuti di solo formato video, che si susseguivano scorrevolmente grazie a un semplice gesto della mano. Tra poco, invece, gli utenti dell’app, al momento della pubblicazione dei contenuti, avranno a loro disposizione un’ulteriore opzione.

Sarà possibile, così, postare sulla piattaforma anche contenuti solo testuali. Tra i video, quindi, vi saranno anche post di testo, che potranno esse lungi massimo mille parole, e potranno essere accompagnati da sfondi colorati, musiche e piccole immagini (i famosi “stickers“).

Tale scelta del social cinese sembra perseguire un determinato fine: attrarre gli utenti di Twitter e Instagram. La prima di queste due piattaforme, infatti, sta deludendo sempre di più i suoi utilizzatori, che ormai cercano altre valide alternative. E proprio come alternativa a Twitter si presentava Threads, l’app del gruppo Meta collegata a Instagram, ma che per ora non è disponibile in tutto il mondo.

TikTok, quindi, si vuole proporre come la vera alternativa ai social di Zuckerberg e Musk, facendo forza sulla sua popolarità e sulla sentita necessità degli utenti di trovare un altro luogo dove esprimere le proprie opinioni, non facendo uso del formato video ma con testi brevi ed efficienti, in grado di colpire l’attenzione di chi legge.

Per altre news di attualità da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Vi potrebbero interessare anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi